Continua con grandi sorprese la collaborazione tra il campione Tadej Pogačar e la nota azienda di calzature per il ciclismo DMT e proprio sul finire della stagione arriva la nuova scarpa Pogi’s, una edizione limitata esclusiva prodotta in tiratura limitata a 500 pezzi. In questo prodotto c’è tutta la tecnologia DMT e una grafica esclusiva basata sull’emblema del campione sloveno.
Una tomaia rivoluzionaria
La costruzione innovativa messa a punto da DMT prevede una tomaia realizzata in un unico pezzo grazie alla costruzione Engineered Knit, una soluzione che garantisce un comfort eccezionale e una sensazione di avvolgimento totale. La struttura così realizzata non ostacola la traspirabilità, inoltre, l’assenza di fastidiose sovrapposizioni di strati di versi di materiali o cuciture fa in modo che sul piede non si avvertano punti di pressioni o eventuali fastidi.
Leggera come la vuole Tadej
Il peso supera di pochissimo i 200 grammi, una vera esaltazione in termini di leggerezza e non c’è da meravigliarsi se Tadej Pogačar ne prende felicemente atto dichiarando: Sono super leggere e hanno i lacci. Sono molto comode e pesano poco più di 200 grammi, il che è molto importante per le salite perché ogni grammo può fare la differenza in questi percorsi difficili.”
Innovare è tipico di DMT
DMT non è arrivata ad evolvere a tal punto la tomaia per caso, infatti, è da più di 10 anni che l’azienda produce calzature in maglia per molti importanti brand dello sport e della moda ed è da diversi anni che dopo un completo sviluppo interno la tecnologia è approdata al mondo del ciclismo. Utilizzando filati tecnici e la tecnologia Engineered 3D Knit DMT ha creato tomaie innovative, leggere e performanti, insomma una vera rivoluzione.
Sono super, parola del campione sloveno
Pogi’s è una scarpa pazzesca, un modello aggiornato da Tadej e promossa con la nuova suola Anatomic SL e una tomaia ulteriormente migliorata. 500 paia di scarpe numerate ed esclusive, impreziosite anche dall’emblema ideato per accompagnare l’immagine di Pogačar.