I materiali riciclati dovrebbero tirarci fuori dai guai, questo è chiaro, ma spesso intorno ai capi realizzati con questi materiali circola ancora un po’ di diffidenza. Ecco, questo è un grande errore, del resto è cosa nota ad esempio che il poliestere riciclato ha le stesse caratteristiche di quello generato dal nuovo. Finisseur con la Maglia Core Recycled Squares fa sua questa filosofia, all’insegna di un capo che offre davvero molto.
Taglio, design e tessuti
Diciamocelo, la Maglia Core Recycled Squares veste aderente come un guanto ed è prodotta sfruttando notevoli competenze tecniche. Alla mano i tessuti sono particolarmente piacevoli e leggeri, un pregio per la stagione che stiamo ancora vivendo, quindi non ritenete questa maglia un capo da accantonare in vista dell’autunno. A mio avviso, avremo modo di pedalare correttamente con prodotti considerati estivi ancora a lungo. Il tessuto è composto al 90% da poliestere riciclato, un materiale praticamente infinito che nel nostro sport offre prestazioni sempre ottime. Il taglio è particolarmente sportivo e aderente, un aspetto rafforzato dalle maniche raglan dal profilo del pannello posteriore, leggermente più lungo.
Traspirabilità e morbidezza
La Maglia Core Recycled Squares avvolge la pelle con delicatezza e offre grande libertà di movimento, confermando che si possono ottenere capi race dotati di comodità sfruttando tagli e tessuti giusti. Le tre tasche posteriori, la zip lunga CamLockcon patta per proteggere collo e vita sono dettagli di qualità, mentre per la zona del collo Finisseur predilige un collo in stile francese, confezionato utilizzando tessuti morbidi. Nella sua totalità la maglia si presta ad un utilizzo agonistico ed è dotata di cuciture ben fatte e robuste, insomma, si tratta di un capo che esce dall’anonimato e gioca ad armi pari con quelli di marchi ben più noti.
Taglio race, fit esclusivo
Consiglio questa maglia a chi è abituato a vestire capi race, anche se sono certo che in termini di confort puro ne rimarrà particolarmente soddisfatto. Si tratta di un capo leggerissimo che si distingue per una rapidissima asciugatura, quindi abbinatela anche ad un bell’intimo e tiratela fino all’autunno con un bel paio di manicotti. Vestirsi a strati regala sempre la massima duttilità. Vista la composizione, tenetela lontana da asciugatrici e fatela asciugare all’aria, sempre lontana dai raggi diretti. Così facendo avrete a disposizione per la prossima stagione un capo in perfetto ordine. Se non la avete ancora, è il momento giusto per provarla, è in sconto sul sito deporvillage.com.