L’iconico modello Extreme XC 2 da Cross Country viene per il 2023 completamente rivoluzionato da Northwave e reso ancora più leggero e performante. Ora la collaborazione con Michelin è spinta ai massimi livelli ed il frutto di questo lavoro congiunto è la nuova suola Hyperlight XC.
XC con tanto stile e performance elevate
Che si affronti un tratto tecnico o una ripidissima salita, quello che è certo con le Extreme XC 2 ai vostri piedi è che la suola in carbonio Hyperlight XC vi offrirà una sorta di super potere. La suola Hyperlight XC è realizzata al 100% con carbonio unidirezionale al fine di ottenere un indice di rigidità pari a 14 nella personale scala messa a punto da Northwave. Su questa Michelin riesce a fondere inserti in gomma più resistenti del 28% rispetto al TPU, con Dual Layer Compound Technology per eccellente aderenza e peso minimizzato.
Un progetto nuovo
La scarpa è dotata inoltre della tecnologia ARS ( Anatomic Reticular Support), lo stresso esoscheletro che abbiamo visto adattarsi alla forma del piede nelle stradali Extreme PRO 3. Infine, troviamo anche su questo modello il nuovo sistema di chiusura con doppio rotore X-Dial SLW3 dotato di regolazione micrometrica step-by-step che consentee di intervenire singolarmente in due zone diverse del piede, collo e punta. La tomaia viene protetta con rinforzi ultrasottili in TPU lungo tutto il suo perimetro, un dettaglio che fa comunque durare le scarpe molto di più anche in caso di forti maltrattamenti. Nella confezione trovate il doppio sottopiede a densità diversificata per fit ottimale e personalizzato da 3mm e 5mm.
Le nuove Extreme XC2 sono disponibili nei colori Light Grey e Black nelle taglie 36-48, 39.5-45.5 ad un prezzo consigliato di 329,99€.