Se cercate grip per affrontare qualche collina sullo sterrato e le moderne coperture “dry” hanno per voi fallito, i Vittoria Terreno Web faranno al caso vostro e della vostra gravel. Tubeless TNT e disponibile nelle misure 700x31c, 700x33c e 700x38, è uno pneumatico con la giusta sezione per smorzare le vibrazioni e regalava che una buona velocità.
Morde sul bagnato e sui terreni morbidi
Il battistrada centrale hai tasselli alternati e spaziati, un disegno fatto per ottenere grip in trazione e frenata, ma anche pensato per offrire sempre un buon avanzamento. Terreno Web è disponibile anche nella versione tubolare con la prestigiosa carcassa Corespun Cotton 320 TPI, molto gettonata nel ciclocross. Il disegno del battistrada è stato trovato anche grazie all’aiuto dei corridori, un percorso che ha portato Vittoria a tradurre così in pratica le aspettative degli atleti.
Velocità e grip, sfruttate le nuove valvole e l’inserto gravel
Il segreto di questi Terreno Web resta la preziosa mescola potenziata con il Grafene, una mescola che diventa importante anche dal punto di vista strutturale. Ultimamente le sezioni dei pneumatici gravel sono cresciute a dismisura, discorso che no ha una valenza uguale per tutti. La scelta di una sezione larga, diciamo la verità, offre molto in semini di galleggiamento e comfort, ma porta via un po’ nel rotolamento e limita la velocità con il suo peso. In questo caso, rimanendo su 38c possiamo sfruttare la tassellatura aggressiva, ma anche una sezione contenuta che fa bene presa nel fango ed è veloce per la contenuta impronta sul suolo. Vi consiglio di perfezionare il montaggio di questi tubeless con le nuove Multiway Tubeless Valve e l’inserto Air-Linea Gravel.