Il nuovo casco Egos di Rudy Project ha appena debuttato al Tour de France 2022 con il Team Bahrain Victorious e si schiera in gruppo come un prodotto dai requisiti ottimi. Questo casco è stato sviluppato per migliorare a tutto tondo le prestazioni e il Tour è il miglior modo per presentarsi al grande pubblico.
In corsa per la maglia gialla
Egos sarà il casco utilizzato per tutte le tappe in linea, una sequenza chilometrica praticamente infinita dato che vi basata moltiplicare i km di ogni tappa per il numero dei componenti del team. Questo accade solo per i pro visto che dovremo aspettare settembre per assistere al lancio globale del casco giorno in cui verranno svelate le varie caratteristiche tecniche che contraddistinguono questo prodotto.
Aero, ma confortevole e ventilato. Ecco la nuova frontiera per performance totali
L’aria su questa calotta scivola via e al suo interno, motivo per cui è lecito aspettarsi ottime doti aerodinamiche e una pregevole ventilazione interna. La calotta interna di Egos sfrutta il DUAL DENSITY ( un EPS a doppia densità) che garantisce maggiore ventilazione nella parte superiore della testa, garantendo però una maggiore sensazione di comfort al ciclista. La sua struttura invece è caratterizzata da una densità più morbida rispetto alla calotta interna, che assicura così un maggiore assorbimento degli urti ed un abbassamento del peso del casco.
L’aria rinfresca, tutto ha uno scopo ben preciso
Egos integra al suo interno gli ultimi dettagli studiati dal Reparto Prodotto per migliorare il comfort dei ciclisti ed è così che AirFrame Band permette di incanalare il flusso dell’aria all’interno del casco agevolando la ventilazione e in questo periodo il raffreddamento della testa. Infine, Egos sfrutta anche il nuovo SISTEMA ANTISCALZAMENTO RSR11, ottimo dal punto di vista del comfort e della sicurezza. Fanno bella mostra nel nuovo casco un bugstop pudding con retina per gli insetti e una nuova e leggera imbottitura. Per quanto riguarda la visibilità, potrete contare su due adesivi riflettenti posti sulla parte posteriore del casco. Egos è disponibile nelle taglie S (51-55cm) da 230g , M (55-59 cm) da 250g e L (59-63 cm) da 280g ad un prezzo consigliato di 209,90€.