Che la primavera sia il momento migliore per muoversi in bici lo sanno tutti, ma come spesso accade, si tratta di una stagione ricca di sorprese e rovesci temporaleschi. Per essere sicuri e impeccabilmente eleganti, Tucano corre in vostro soccorso con la nuova collezione Primavera-Estate 2022. Che esistano o no le mezze stagioni poco importa, voi fatevi trovare pronti con Tucano Urbano.
Come mi vesto oggi? Che tempo farà?
Queste domande con le giacche MAGIC DAY 2G ( 169,00 € ) per lui e MAGIC SPRING 2G ( 179,00 € ) per lei non saranno più un vostro problema. Da sempre Tucano Urbano vuol dire praticità e versatilità, due doti essenziali per chi vive la bici negli spostamenti quotidiani. Queste due giacche in pieno stile trasformista passano in un baleno da una configurazione elegante ad una anti-pioggia pronta a tutto.
Piove?
Basta aprire la zip laterale ed entrambi i capi si trasformano in mantelle-coprigambe antipioggia perfette per pedalare! La collaudata costruzione HYDROSCUD® le rende totalmente impermeabili, merito di cuciture nastrate, collo incluso, e merito soprattutto della membrana interna che sa essere anche traspirante. Se la tecnicità di questa membrana non vi bastasse, non ci sono problemi, infatti, un ampio sistema di aerazione sulla schiena e gli occhielli sotto al giromanica faranno circolare l’aria necessaria
Asciutti e ben visibili in strada
In entrambe le giacche troviamo gli inserti rifrangenti su polsi, cappuccio e soffietti laterali. Il cappuccio, regolabile in tre posizioni diverse, è semplice da indossare con e senza casco. Infine, non mancano gli anelli elastici ancorabili al pollice/manubrio per tendere in posizione la mantella–coprigambe. Tranquilli, anche in questo caso c’è la “tucanata”, ovvero il colpo di genio del progettista/utilizzatore che cambia le carte in tavola se necessario. Se il tempo volge al bello e la giacca diventa troppo…trovate le bretelle che vi consentono di indossarla come uno zaino.