Eleganti, aerodinamiche e confortevoli, questi i tratti essenziali attraverso cui Deporvillage va ad iniziare la descrizione delle scarpe DPV Caleus, calzature a buon mercato prodotte grazie anche alla collaborazione di testers professionisti.
Per contenere il prezzo Deporvillage non snatura l’idea del progetto originario e si affida a componenti solide per un risultato garantito. La suola viene realizzata in Nylon e porta con sé inserti in PU su tacco e punta. La tomaia creata in un. unico pezzo in microfibra sfrutta fori ben distribuiti sulla sua superficie per aumentare la ventilazione e tenere i piedi freschi. L’allacciatura punta tutto su una accoppiata molto consolidata, ovvero un rotore per la parte alta del piede e un velcro ben posizionato verso la zona della punta.
La calzata viene facilitata dal design della tomaia realizzata senza cuciture e in un unico pezzo grazie alla tecnologia pro-last, infine, può contare su una linguetta traforata e morbida. Lo stile è minimale, si tratta infatti di una scarpa senza tanti fronzoli, ma tuttavia completa e decisamente comoda e affidabile. Il peso è di 278g e nella scarpa, disponibile in tre diverse colorazioni, trovate anche un supporto anatomico per l’arcata plantare.