Romain Bardet ha ufficilizzato la sua partecipazione al prossimo Giro d'Italia: il Team DSM confermerà solo la prossima settimana la formazone per la corsa rosa, ma il francese haspiegato che sarà al via dall'Ungheria in una intervista concessa ad Eurosport.
Bardet, che sta affrontando in questi giorni il Tour of the Alps, ha disputato il Giro d'Italia anche lo scorso anno chiudendo al settimo posto in classifica generale.
«Arrivare settimo in classifica generale non è un risultato di straordinario e io non mi alleno per questo. Ma era il mio primo anno con il Team DSM e molte cose sono cambiate durante l'inverno. Per cui penso di poter fare meglio quest'anno. Il Giro è una gara si adatta andare molto bene per le mie caratteristiche, anche perchè presenta relativamente pochi chilometri a cronometro».
E ancora: «Cosa posso ottenere? È difficile da dire, visto che non ho ancora raccolto grandi risultati quest'anno. Non voglio esercitare troppa pressione su me stesso. L'obiettivo è iniziare il Giro con un buon atteggiamento e una certa freschezza. Certo c'è l'ambizione di fare meglio dell'anno scorso, ma soprattutto voglio dare tutto. Questa è la cosa più importante per me. Il Tour? Ne riparleremo a fine maggio. Ora mi sto concentrando prima sul Giro».