La filosofia CPC ci è cara, inutile negarlo. Ci è cara perché il CPC ha il costante profumo dell’innovazione, carattere esclusivo che accompagna, ahimè, davvero pochi prodotti. L’ultima rivoluzione avvenuta in casa Prologo ci porta il nuovo guanto Energrip, frutto di ricerca con partner e professionisti d’eccellenza. Ah, dimenticavo, ha già vinto la classica che apre le danze primaverili…
Tanto grip, ecco il primo beneficio
I polimeri stampati in 3D del CPC sono stati sviluppati per offrire un grip animalesco, in qualsiasi condizione climatica. Infine, il posizionamento di questa tecnologia in posizione chiave garantisce non solo il tanto amato grip ma anche un notevole assorbimento delle vibrazioni. Scrivo notevole perché davvero è stupefacente constatare quanto uno spessore così contenuto ( il CPC più i vari strati di tessuto insieme sono molto sottili ) riesca a dissipare in maniera così sensibile le vibrazioni che arriverebbero inevitabilmente ai polsi, stressando tendini, legamenti, muscoli e ossa.
Tutto provato con studi approfonditi
Il palmo sfrutta diversi tipi di cilindri, inoltre, le varie zone di applicazione del CPC lasciano passare molta aria tra mano e quando, favorendo una costante aerazione. Il dorso del guanto in Nylon e poliestere è leggerissimo e permette un buon isolamento termico. Gli studi di Elettromiografia del Performance Centre dell’University of Besancon hanno dimostrato con evidenza che Energrip assorbe bene il 10% in più di vibrazioni rispetto ad un guanto dotato di palmo tradizionale, lavorando su due diverse lunghezze d’onda.
Vincere prima di arrivare sul mercato non è da tutti
"Siamo stati partner di Prologo fin dall’inizio - racconta Matej Mohoric fresco vincitore dell’ultima Milano Sanremo, gara vinta indossando i nuovi guanti Prologo CPC - Conosciamo la loro costante dedizione alla ricerca per fornire ai nostri atleti la migliore tecnologia e migliorare le prestazioni del nostro team. Come squadra, siamo sempre alla ricerca di prodotti per migliorare le prestazioni e il comfort per i nostri corridori e questo è un passo in quella direzione”.
La strada non mente, Energrip è un super prodotto
I guanti Energrip sono nettamente la versione più raffinata messa a punto da Prologo, un prodotto notevole sotto ogni punto di vista. Leggerissimi, avvolgono la mano come seta e sfruttano tutto il loro potenziale per darvi il comfort giusto. Il palmo in CPC è resistente e va a creare il famoso effetto Vacuum su diverse superfici, favorendo un grip particolarmente tenace. Il dorso del guanto è leggero, traspirante e comodo, proprio come ci si aspetterebbe da un prodotto top di gamma come questo. Su anulare e medio potete trovare i due soliti risvolti su cui far leva per sfilare i guanti, particolare sempre molto comodo che vi permette di non rovinare i guanti strattonandoli con forza. La tecnologia è la stessa che viene usata in F1 e, detto con enorme franchezza, non fallisce mai, discorso che vale sia per i guanti che per le selle del marchio. Prologo, 10 e lode.