La grande esperienza del marchio Prologo spazia dalla strada fino alla mtb, del resto, moltissime sono le vittorie in tutte le specialità e tutto è stato ottenuto con idee e progetti originali senza mai calcare le orme lasciate da altri. La nuova linea di selle Proxim, selle unisex e multidisciplinari, servono a Prologo per lanciare l’ultima impresa e vincere nell’enduro.
Nata per l'e-bike, ma perfetta per ogni sessione, la linea Proxim non ha preferenze e va benissimo in salita o in discesa. Questa nuova linea è stata sviluppata insieme al Politecnico di Milano, la più grande università tecnica d’Italia, e a Marco Aurelio Fontana, ex pro rider di fama internazionale. I ricercatori hanno aiutato Prologo a sviluppare l’originalissimo concetto MSS, il sistema multisettoriale che divide la sella in cinque zone diverse con densità e schiume diverse, perfetti per supportare il ciclista nei diversi movimenti della pedalata. Fontana ha testato le tecnologie durante allenamenti e gare, dando sempre preziosi feedback per sviluppare il prodotto
Con queste premesse la linea Proxim sarà per tre anni consecutivi partner ufficiale per le selle delle serie mondiali Enduro ed E-enduro, supportando tutto il movimento gravity e i suoi corridori. La collaborazione mira soprattutto a supportare l'intero movimento Enduro e i suoi atleti, un circuito essenziale per migliorare ulteriormente i l prodotto. La gamma Proxim si compone ben di 7 modelli, un’offerta completa in termini di larghezza, struttura e ammortizzazione. La linea si divide in due categorie precise: Performance e Sport. La categoria Performance prevede selle più strette, in cui ogni componente viene realizzato con materiale più performante, mentre la categoria Sport è composta da modelli più imbottiti e più larghi.
Il top della gamma è la Proxim W650 performance, disponibile ovviamente in due larghezze ( 145 e 155 mm ). Per la forchetta Prologo opta per l’acciaio Tirox per offrire leggera e resistenza. Infine, il canale di drenaggio (PAS) progettato da Prologo serve per eliminare l'intorpidimento favorendo il flusso sanguigno. Nella versione Sport il binario è in acciaio cromato e la larghezza è fissata a 155 mm.
La Proxim W450 dispone delle stesse innovazioni tecnologiche in termini di rail e sistema MSS, ma è una versione « chiusa » con l'Active Base System, il sistema che permette di mescolare le carte e combinare i vantaggi del canale di scarico e di una sella chiusa. Lo scafo è cavo, ma non è la stessa cosa per l’imbottitura che va così a proteggere da fango e schizzi vari il ciclista. Infine, Proxim W400, sia nella versione Performance ( larghezza 153mm ) che Sport ( larghezza 163 mm ), e la W350 chiudono il pacchetto dell’offerta la linea per offrire il massimo comfort a chi si avvicina al mondo delle Ebike e del gravity.