Leggero e ventilatissimo, quindi sensazionale nelle giornate calde, ma anche veloce perchè finemente messo a punto in galleria del vento. Limar Air Pro è senza dubbio un progetto ambizioso ed è incredibilmente innovativo e sicuro. L’arma in più? Il sistema Carboncoretech e la sua tra onde forza.
Sicurezza e qualità, valori dei prodotti Limar
Limar non cambia rotta e ha fissato in cima ai suoi obiettivi la sicurezza di ogni ciclista che utilizza i suoi caschi abbiamo a cuore la vostra sicurezza prima di tutto. A questo riguardo, vi segnalo che i caschi Limar ( distribuiti da Ciclo Promo components ) rispettano i più severi standard di sicurezza internazionali come CE EN 1078 per Europa, CPSC per USA, e AS/NZS per Australia. Il modello di punta AIR PRO accoppia le proprietà del polistirolo espanso al carbonio, offrendo un livello altissimo di protezione.
Anatomia unica, ecco a voi il Carboncoretech
Come vedete nella particolare foto presente nella gallery, sono proprio le due ali strutturali in carbonio 3K a fondersi con le costole longitudinali ( a forma piramidale ) della calotta, creando così una gabbia altamente performante sotto ogni profilo, dalla sicurezza fino all’aerodinamicità. La coda allungata serve per migliorare il flusso d’aria ed eliminare le turbolenze, un risultato raggiunto da Limar in ore ed ore di lavoro nella galleria del Vento di di Magny-Cours, l’unica specializzata in questo tipo di prove. La sagoma interna offre inoltre un comfort elevato mentre l’intera calotta grazie alle 20 prese d’aria regala una pregevole ventilazione. Nella taglia M Limar Air Pro pesa solo 255 grammi, un valore che lo inserisce in assoluto tra i caschi già leggeri sul mercato.