Che la suola delle scarpe da MTB sia quella messa più a dura prova di tutte non ci sono dubbi! Avete presente come cambiano aspetto le suole di un paio di scarpe nuove nell’arco delle prime uscite sullo sterrato? Generalmente bastano pochi passi su pietre o sassi per ridurle in condizioni pietose. Infine, bisogna ricordare che messo da parte l’aspetto estetico, a noi comuni mortali che in mtb qualche passo a piedi lo facciamo anche serve grip da vendere per superare i passaggi più complicati! Shimano con la tecnologia ULTREAD mette al sicuro ogni aspetto, efficienza nipponica!
7 modelli per l’XC
Quando si lotta con il fango o si spinge la bici tra radici e pietre viscide tutto quello che ci serve è una buona sula che offra grip da vendere, questo è sicuro. La nuova tecnologia ULTREAD di Shimano viene posizionata su ben 7 modelli da XC, andando così a configurare scarpe complete sotto ogni aspetto. La robusta suola in gomma dal disegno intelligente offre evidenti benefici e « salva » dall’usura e dai colpi le tecnologiche suole in carbonio.
Prestazioni lungo tutta la gamma
Oltre ad una versione per i pedali piatti, quello che interessa maggiormente ai biker è forse la versione XC, disponibile in sette modelli diversi. Le XC502 e XC702 offrono pazzesca ad un prezzo ragionevole e anche una notevole comodità grazie ad una struttura più dinamica e flessibile. Questi modelli sono l’ideale per il ciclocross o un giro in gravel o per una gavetta in mtb.
Un disegno unico
Il disegno della ULTREAD sfrutta blocchi massicci ad alta trazione per migliorare l’impronta a terra che seguono il modo naturale di poggiare il piede per terra. Il blocco del tacco mantiene la stabilità e la presa che serve anche in situazioni al limite, una risorsa sicura quando siete costretti a scendere dalla vostra amata su pendenze impossibili. La nuova S-PHYRE XC902 è la scarpa pensata per le massime competizioni, infatti, è la più leggera, rigida e robusta che possiate trovare nella gamma Shimano. Il nuovo design della suola e la nuova combinazione in gomma fa risparmiare altri 35g sul peso totale rispetto alla precedente versione delle XC901. Tanta leggerezza grazie alla tecnologia Shimano comporta anche una resistenza agli strappi maggiore del 20% rispetto ai modelli precedenti. Questa scarpa è stata progettata per essere aggressiva e mettere il piede nella migliore posizione per spingere fortissimo sui pedali!