Il casco MET Trenta 3K Carbon Mips® nasce per le alte prestazioni, chiedetene conferme ad un certo Tadej Pogačar e tutto all’UAE Team Emirates. Il casco di Met lo conosciamo bene e nell’ultima versione dotata di sistema MIPS® guadagna ancora di più in termini di sicurezza.
Aero, ventilato e leggero
Trenta 3K Carbon MIPS® è stato progettato per mantenere la testa fresca e guadagnare watt grazie ad una aerodinamica evoluta che consente di risparmiare energia. In questo caso l’azienda ha saputo plasmare al meglio le forme rendendo Trenta 3K Carbon MIPS® perfettamente ventilato e quindi adatto ai momenti in cui l’atleta si spinge oltre per dare il massimo. La parte frontale ha un impatto importante per canalizzare l’aria e rendere la sagoma sfuggente, ma la parte posteriore gioca un ruolo fondamentale per lo smaltimento dell’aria calda che deve abbandonare il casco.
Il sistema MIPS® più leggero di sempre
Questa ultima versione presenta Mips AIR®, il sistema più leggero in circolazione per favorire la diminuzione delle energie rotazionali trasferite alla testa durante impatti angolari. In questo caso Mips AIR® viene direttamente integrato nell'imbottitura del Trenta 3k Carbon e consente un movimento relativo di 10-15 mm tra lo strato di assorbimento di energia e l'imbottitura.