Il 6 marzo è sempre più vicino, e così anche l’atteso debutto della stagione 2022 di Internazionali d’Italia Series. San Zeno di Montagna e il polmone verde di Pineta Sperane, alle pendici del Monte Baldo, attendono l’arrivo di alcuni dei nomi più importanti del Cross Country Olimpico italiano e internazionale, a cominciare da Lars Forster, Mona Mitterwallner, Stephane Tempier, Luca Braidot e Yana Belomoina.
A Pineta Sperane XCO farà il suo debutto anche un nuovo importante partner di CM Outdoor Events e Internazionali d’Italia Series: Ciclo Promo Components, azienda leader in Italia nella distribuzione di componenti e accessori per il ciclismo, ha scelto infatti di credere nella costante crescita del più importante circuito italiano di Cross Country MTB.
Da sempre vicina ai temi della sostenibilità ambientale con numerose iniziative, Ciclo Promo Components sostiene il ruolo di primo piano della Mountain Bike come mezzo di trasporto a emissioni zero. Un alleato perfetto per Internazionali d’Italia Series, il cui ruolo centrale nella crescita del movimento italiano dal punto di vista tecnico e della visibilità mediatica è sotto gli occhi di tutti.
“L’accordo che prevede la sponsorizzazione di Internazionali d’Italia Series è molto più di una semplice partnership”, ha affermato Loris Campagnolo, Socio-Fondatore e Responsabile Marketing di Ciclo Promo Components. “È un importante segnale di ripartenza che arriva dopo un periodo di incertezza e, allo stesso tempo, rappresenta per noi l’opportunità di poter affiancare il nostro nome al più importante circuito italiano di Mountain Bike, una challenge di fama mondiale dove atleti di altissimo livello e prestigio potranno mettersi alla prova”.
“Siamo felici di poter accogliere Ciclo Promo Components nella famiglia Internazionali d’Italia Series”, ha spiegato Michele Mondini di CM Outdoor Events. – “E’ un azienda che ha dimostrato di credere fortemente nel nostro circuito e nella filosofia alle sue spalle, un aspetto per noi per nulla secondario”.
Pineta Sperane XCO, prima tappa di Internazionali d’Italia Series, metterà in palio le prime maglie di leader disegnate e prodotte da GSG. Alle 10.30 prenderanno il via gli atleti della categoria Junior maschile, seguita alle 12.30 dalle competizioni femminili (Open e Juniores) e alle 14.30 dalla prova Uomini Open.
IL CALENDARIO
06 marzo 2022: San Zeno di Montagna (VR) – Cat. C1 02-03 aprile 2022: Nalles (BZ) – Cat. HC e UCI Junior Series 16-18 aprile 2022: Capoliveri-Isola d’Elba (LI) – Cat. HC 28 maggio 2022: Trento-Monte Bondone (TN) – Cat. C1 25-26 giugno 2022: La Thuile (AO) – Cat. HC e UCI Junior Series