Le G.STL presentate la scorsa stagione, rappresentano per il marchio l’apice della collezione e stabiliscono quindi il nuovo punto di riferimento per l'innovazione, le performance e il comfort in casa Gaerne. Per il 2022 le performance non mutano, troviamo però una nuova colorazione per esaltare il design di questa scarpa vincente.
Un progetto vincente che cambia pelle, non sostanza
Il progetto Carbon G.STL si fa forte dell’enorme esperienza di Gaerne maturata in anni e anni di produzione, ma è maturato anche grazie ai vari feedback derivati da professionisti di ottimo calibro. Le varie zone del piede vengono cullate da tomaia e suola, un binomio arricchito dalla presenza del sistema di chiusura Boa® Li2. La tomaia, realizzata in un unico pezzo di microfibra dotato di foratura a laser, avvolge il piede, mantre il tallone Anatomic Heel Cup 1.0 e l’ampio supporto fornito dalla tecnologia Tarsal Support System 1.0 garantiscono un adeguato posizionamento del piede.
Boa® Li2, una garanzia
L’innovativa rotella Li2 con micro-regolazione progressiva si conferma una piattaforma vincente e offre davvero molto in termini di forza e praticità. La linguetta a spessori variabili assiste lo scorrimento dei cavi e ne neutralizza l’azione compressiva nei confronti del collo del piede. La nuova suola GAERNE EPS LIGHT WEIGHT FULL CARBON SOLE 12.0 viene realizzata in fibra di carbonio intrecciato ed è leggera e ultra sottile, un supporto adatto per garantire il massimo trasferimento della potenza. Oltre alla possibilità di averla per i pedali SpeedPlay, vi segnalo che questa suola regala 9 mm di possibilità di regolazione extra della tacchetta rispetto allo standard.