La giuria del prestigioso premio Design & Innovation Award ha visto nel modello Scultura di Merida la miglior bici da strada per la stagione 2022, la stessa identica bici utilizzata dal Team Bahrain Victorious. Si tratta di un concentrato di tecnologia che spicca anche per stile e innovazione.
Un successo che arriva dopo una stagione vincente
Il CEO Merida Italy, Paolo Fornaciari, non ha dubbi: «Un inizio d’anno col botto e proseguiremo nel 2022 con i festeggiamenti per i 50 anni dalla fondazione di Merida Bikes». Si tratta di un’azienda in continua evoluzione, una realtà che si muove benissimo in ogni settore delle due ruote a pedali. Il Design & Innovation Award premia i migliori prodotti del comparto bici, un vero e proprio Oscar delle due ruote che prevede dieci categorie da premiare, dalle bici da strada alle mountain bike, dalle e-bike alle gravel, passando ovviamente per l’abbigliamento, gli accessori e tutta la componentistica. Nella categoria “Bike road” il premio è stato assegnato all’iconico modello Scultura nella versione V Team, ovvero lo stesso mezzo utilizzato da Sonny Colbrelli e da tutta la formazione Bahrain Victorious in tutte le gare del circuito World Tour.
Nulla accade per caso, Merida ha spinto al massimo
«MERIDA si è spinta ai limiti di ciò che è tecnicamente possibile per creare un purosangue da corsa. - afferma la giuria - La bicicletta brilla per prestazioni alla costante ricerca della massima velocità in tutte le situazioni. Le linee pulite del telaio e il passaggio dei cavi completamente integrato nell'abitacolo monoblocco, non sono solo belle da vedere, ma sono state accuratamente ottimizzate per la aerodinamica dell’intera bici». «Siamo estremamente contenti del riconoscimento di Design & Innovation Award che va a premiare il grosso investimento fatto dall’azienda nello sviluppo di bici di alta gamma – ha commentato Paolo Fornaciari, CEO di Merida Italia – le stesse bici che utilizzano i professionisti del Team Bahrain Victorious come i semplici appassionati che apprezzano la qualità delle nostre biciclette».
Un riconoscimento raggiunto con convinzione
Il riconoscimento arriva all’inizio dell’anno, un 2022 in cui l’azienda Merida si appresta a festeggiare cinquant’anni di vita e a spingersi oltre per raggiungere nuovi traguardi. Il modello Scultura V Team sfoggia il nuovo Shimano DURA-ACE Di2 con misuratore di potenza su entrambi i pedali, offrendo grandi doti di guida e una notevole aerodinamicità. Scultura V Team offre tanto comfort e può sfruttare pneumatici di larghi fino a 30 millimetri, ottimi per aumentare il feedback tra le curve e il rotolamento. Vi ricordo che il team del Design & Innovation Award è composto da 30 elementi in grado di testare le due ruote e tutto quello che gira intorno a loro con enorme sensibilità e obiettività.