La new FUNK è la nuova e-BIKE compatta con ruote da 20” pensata per la mobilità urbana da MBM Cicli. In particolare, questo modello si presenta sul mercato in due diverse versioni, adatte ad ogni utente.
Scrambler o Urban, che tipi siete?
Una versione Scrambler ed una Urban, entrambe pensate per pedalare in città divertendosi senza dover rinunciare, se necessario, all’utilizzo dei mezzi pubblici. Questo avviene grazie alle dimensioni compatte del modello Funk e soprattutto grazie al manubrio pieghevole. Si tratta sempre di una e-BIKE, quindi non fatevi ingannare dal peso, infatti, viste le dimensioni contenute è facilissimo impugnare il telaio e sollevare la bici per farla salire in treno.
Robusta e scattante
Il telaio in alluminio idroformato ha uno schema piuttosto classico e sfrutta un doppio tubo orizzontale per migliorare la rigidità complessiva del triangolo anteriore, mentre il motore, l’italianissimo Oli MOVE ONE, eroga una coppia di 50 Nm ed è inserito nel movimento centrale. Alla guida il brio di questa paperina emerge tutto e le varie opzioni selezionabili dal display LCD a colori vi permettono una guida gustosa in ogni contesto.
Un allestimento di rilievo
MBM si muove con sicurezza e grandi capacità allestendo l’ennesima e-BIKE d valore. Il motore Oli MOVE ONE da 50 Nm è una vera sorpresa e in breve ha scalato le mie personali classifiche meritando un posto d’onore. La batteria: 10,4 Ah - 360 Wh è incorporata nel tubo obliquo e con il display Oli LCD è semplicissimo leggere tutti i dati concessi. La guarnitura FSA, il cambio Shimano Acera 8 velocità con comandi dedicati e la forcella Suntour SF17 ammortizzata regalano una guida scattante e precisa. Gli ampi pneumatici Wanda 20x300 nelle rispettive versione Cross o Slick e i Freni Idraulici da 160mm vi permettono sempre grande controllo e una buona dose di divertimento quotidiano, anche nel noiosissimo tragitto casa lavoro! MBM stupisce anche nel prezzo, infatti, per portarsi a casa la New FUNK (da 20”) servono 2.000€ circa iva inclusa.