Nel prestigioso concorso Design&Innovation Award 2021 non hanno avuto dubbi per premiare la Merino Membrane Softshell Jacket x OSRAM, un perfetto mix di design, innovazione e funzionalità. Non si tratta del classica giacca, ma di prodotto fantastico che tutti noi vorremmo nell’armadio!
Fratelli Velits, una garanzia
I fratelli Velits, sempre attenti alle novità e alle esigenze di chi pedala sul serio, hanno deciso di integrare un sofisticato sistema a Led in una giacca realizzata con membrana resistente al freddo e con la lana merinos, un vero must per gli amanti del marchio. Il risultato è strepitoso ed il look è decisamente elegante, un risultato che ben rappresenta le ambizioni del marchio ISADORE, da sempre orientato verso alte prestazioni ma ottenute con soluzioni originali.
Una giacca innovativa
La membrana esterna ha il compito di resistere al freddo e rigettare pioggia e umido grazie ad un trattamento DWR® Fabric Coating ( completamente PFC Free ) mentre i pannelli laterali in ThermoRoubaix® servono per assecondare i movimenti con la giusta dose di elasticità. L’interno in lana merino regala una buona dose di termoregolazione e un piacevolissimo calore. Nelle cuciture laterali del pannello posteriore vengono inseriti due lunghe luci Led in grado di offrire due funzioni, una lampeggiante e una fissa. Il circuito è semplicissimo da accendere grazie ad un tasto posto nel pannello laterale destro mentre il cablaggio prende energia da una qualunque Powerbank da inserire nella tasca posteriore dotata di zip e quindi completamente impermeabile.
Il comfort è elevato
Il pannello anteriore sfrutta due aperture con zip per regolare la propria temperatura nelle lunghe salite mentre una coda, regolabile in lunghezza grazie a due bottoni, permette ampia copertura dal freddo e dagli schizzi derivanti dalla ruota posteriore. Colletto e polsino sono perfettamente equilibrati per quello che è la dimensione dei vari particolari di questa giacca e restano dettagli importanti su cui sui può percepire la grande attenzione per i dettagli di ISADORE.
La Merino Membrane Softshell Jacket x OSRAM è un ottimo capo, poche storie. Lo si capisce dai dettagli, dai materiali utilizzati e trova il suo jolly nel sistema di illuminazione fornito da OSRAM, azienda leader specializzata nell’elettronica. Ho sfruttato molto questa giacca, soprattutto nelle pedalate notturne e in tutte quelle in cui mi sono spinto comunque fino al tramonto e il sistema di illuminazione è stato molto più di un semplice vezzo. Le due bande laterali applicate alla giacca hanno creato un super sistema di illuminazione in grado di attirare l’attenzione di qualsiasi automobilista. Indossando sotto un intimo in lana merino e utilizzando il pratico scaldacollo Merino Performance Neck Warmer pedalare anche intorno allo zero non è stato così difficile, una conferma per la qualità offerta da questa giacca.