Dagli specialisti della frenata SwissStop è lecito aspettarsi il meglio ed è cos’ che anche le pastiglie Disc 34 RS non deludono le aspettative, confermandosi ad altissimi livelli.
Nel gravel i freni a disco sono indispensabili come il pane, esattamente come accade nella mtb ed è così che affidarsi pastiglie ottime per sostituire quelle di serie diventa indispensabile. I dischi assicurano più potenza e prestazioni elevati anche nelle condizioni più difficili, una sicurezza a cui chi guida nel fuori strada non vuole e non può rinunciare.
Le nuove pastiglie Disc 34 RS mescola di SwissStop regalano una frenata potente e modulabile, adatta a professionisti ed amatori. Non è una novità che il gravel possa diventare terra di battaglia per corse professionistiche, quindi è lecito aspettarsi che a breve SwissStop diventi fornitore di qualche team impegnato anche in queste corse.
Rodatele bene ( qui le istruzioni ) perché poi potenza e silenziosità non mancano! La frenata è potente e progressiva e ben prevedibile resta il comportamento della ruota. Il freddo, e la pioggia non alterano nulla, confermando l’ottimo lavoro di SwissStop. Il compound organico messo a punto da SwissStop, marchio distribuito in Italia da AMG, regala ottima durata, un pregio per il rapporto forza/tenuta nel tempo.