Il nuovo lupetto invernale di SIXS sfrutta l’innovativo materiale BLAZEFIT, un portento che con l’aiuto del Rame va a definire nuovi standard termici per combattere il freddo invernale durante l’attività sportiva.
Warm CU, una linea caldissima
La nuova linea invernale WARM CU non perde di vista i principi cardine del progetto SIXS, ovvero il calore e la traspirabilità per cui l’intimo di questo marchio è divenuto così apprezzato tra gli sportivi. Regolare al meglio la temperatura corporea non è uno scherzo e le moderne tecnologie, coadiuvate da nobili materiali, possono ancora definire standard sempre pi elevati. Questo è il caso di BLAZEFIT, il nuovo materiale arricchito con il Rame ( Cu) utilizzato da SIXS per la realizzazione di alcuni dei suoi filati dedicati alla stagione più fredda.
Balzefit è il segreto
La maglia con collo a lupetto e maniche lunghe TS3W CU è un prodotto notevole per assistere l’atleta in ogni forma di attività sportiva svolta all’aria aperta durante l’inverno. Il rame è un metallo nobile necessario al metabolismo del nostro organismo e gioca un ruolo chiave nel processo di evaporazione del sudore vista la sua comprovata ed elevata conducibilità termica. Il nuovo filato aiuta la pelle a rimanere calda e asciutta e fa in modo che la temperatura corporea resti il più possibile in equilibrio.
Struttura rinnovata, ottimo calore e pelle asciutta
Grazie alla sua struttura, il tessuto mantiene una efficacia costante nel tempo, anche dopo moltissimi lavaggi, inoltre, il Rame ha una forte azione antiossidante, elimina i radicali liberi, e possiede naturali proprietà antibatteriche. Il nuovo tessuto BLAZEFIT è composto da Polypropylene (75%), Polyamide (15%), Elastane (5%) e Rame (5%) e nel complesso avvolge la pelle con leggerezza assoluta. La maglia sfrutta inoltre particolare lavorazioni per aumentare la coibentazione e favorire il movimento degli arti. La ho sfruttata in montagna e le notevoli proprietà termiche sono emerse con vigore, fin dalle prime pedalate, infatti, la ho trovata nettamente più calda delle maglie provate in precedenza ed è migliorata anche la traspirabilità. Sta a voi scegliere la giacca ideale per consentire al vapore di trovare una veloce via di fuga, in questo modo resterete caldi e asciutti. LA mobilità articolare è totale mentre ottima resta la protezione termica delle zone più delicate come petto, schiena e parte bassa dell’addome.