Arriva probabilmente il momento più duro dell’anno per noi ciclisti e oltre al freddo, dobbiamo fare l’abitudine anche ad una scarsa luce. Per quanto riguarda questo ultimo problema ci corre in soccorso la lente fotocromatica, un classico due in uno che toglie le castagne dal fuoco. KOO Eyewear ha creato per i modelli SPECTRO e DEMOS una lente fotocromatica e una preziosa Optical Clip, due elementi per semplificarvi la vita.
Lente foto cromatica e vai sul sicuro
Le condizioni meteo mutano e alla lente foto cromatica non cambia nulla! Possono esservi nuvole e poi sole, oppure tante nuvole e poi di colpo tanto sole, ma una cosa è certa, con una lente come quella messa a punto da KOO non avrete alcun problema. La nuova lente Pink Photochromic offre una protezione dai raggi UV del 100%, e presenta un VLT (Visible Light Transmittance) variabile. Per scendere nei dettagli, la nuova lente fotocromatica a base rosa può passare dalla cat. 1 in condizione di bassa luminosità (lasciando passare il 69% della luce visibile) alla cat.3 con un VLT del 12,54% in condizioni di luminosità medio/alta in un baleno. Infine, la nuova lente Pink Photochromic aumenta il contrasto e la nitidezza in situazioni di scarsa luminosità mantenendo inalterate le altre caratteristiche a cui KOO ci ha abituato, ovvero il rivestimento interno anti-appannamento e la nota resistenza ai graffi.
Da sole o in abbinata con gli occhiali
La nuova lente Pink Photochromic di KOO Eyewear, per i modelli SPECTRO e DEMOS, è disponibile per acquisto singolo sul sito ufficiale al prezzo di 90,00 Euro. Inoltre, la stessa sarà integrata nei due modelli alle seguenti condizioni: KOO SPECTRO con la lente Pink Photochromic abbinata alla montatura nera al prezzo di 200,00 Euro, e DEMOS con lente Pink Photochromic e montatura bianca a 190,00 Euro.
Optical Clip, una pratica soluzione
Chi ha problemi di vista può contare anche sulla nuova Optical Clip, un sistema che consente in modo rapido e sicuro di montare lenti oftalmiche all’interno dei propri modelli di occhiali SPECTRO e DEMOS. Con un peso di soli 1,8 grammi e a una stabilità senza pari, la clip ottica resta la soluzione più facile per praticare sport in modo pratico. «Ho testato la Optical Clip di KOO in diverse condizioni – ha commentato Giulio Molinari, il più forte triatleta italiano sulla distanza Ironman – e per me è un accessorio irrinunciabile: affidabile, preciso e leggero. Che sia in gara o in allenamento non esco mai senza i miei SPECTRO con la clip ottica».
L’Optical Clip di KOO Eyewear , disponibile nel colore nero e misura A–50 // DBL–24 (dimensioni in mm) sul sito www.kooworld.cc , ha un prezzo al pubblico di 50,00€.