Il famoso brand 100%, noto ai più grazie alla sponsorizzazione di professionisti di altissimo valore come Peter Sagan, lancia sul mercato i nuovi Eastcraft e Westcraft, due occhiali sportivi di altissima fascia dotati di un carattere fortemente multidisciplinare. In questi modelli tecnologie avanzate, vedi il nuovo sistema V-latch, e tradizione si incontrano regalando eleganza e performance.
Due occhiali diversi ma con lo stesso DNA
Entrambi gli occhiali godono delle innovative tecnologie di cui dispone 100%, quindi vengono fornite con lenti cilindriche a base 5,5 che consentono una ampia visione periferica regalando anche massima protezione per gli occhi. Le lenti sono intercambiabili e questo avviene facilmente grazie al nuovo sistema V-latch, una chiusura a V esterna che vi permette di bloccare e sbloccare la mascherina. Le protezioni laterali rimovibili hanno il compito di sancire una protezione totale, soprattutto in caso di forte vento, inoltre, non possono mancare i trattamenti idrofobico e oleofobico con cui 100%, marchio distribuito da AMG srl, è solita rifinire tutti gli occhiali della gamma. La protezione offerta agli occhi è totale dai raggi UV ( UV400 ), mentre la robustezza del telaio viene fornita dal TR90, un materiale che non smette di stupire per leggerezza e resistenza. Eastcraft e Westcraft vengono forniti con lente di ricambio trasparente e custodia rigida a cui va ad aggiungersene una seconda morbida.
Due stili unici e lenti ottime
Eastcraft ha lenti più squadrate ed è il modello con maggiore estensione laterale, mentre Westcraft con le sue lenti arrotondate gode di richiami più legati alla tradizione. I due modelli, come ricordato in precedenza, sono dotati di protezioni laterali, un tocco di classe che si tramuta in vera salvezza se la giornata è ventosa. La montatura ha terminali rivestiti internamente in gomma grippante e lo stesso avviene sui naselli, sempre regolabili. Le lenti offrono come sempre prestazioni superiori e in particolare modo parlo delle lenti HiPER e di quelle fotocromatiche. Colori e abbinamenti con lenti di tipo diverso sono infine un elemento in più per trovare in questi occhiali il prossimo accessorio con cui vivere le vostre esperienze sportive.