Che la lana merino sia una vera benedizione non lo scopriamo certo ora, ma una cosa è certa, Isadore crede in questo materiale naturale fin dal principio e ne ha fatto un vero cavallo di battaglia. I Merino Gloves sono leggeri e caldi al punto giusto e vi porteranno verso l’inverno più rigido con grande praticità.
Comfort e mani al caldo
Vi piace il massimo controllo su manubrio e leve? Non siete fatti per i guanti super imbottiti? Tranquilli, non siete i soli! Con i Merino Gloves, realizzati con una struttura seamless in Cordura® sapientemente mescolate con la lana Merino. Questo mix di materiali offre resistenza e protezione anche se piove leggermente e sono particolarmente resistenti all’abrasione.
Nulla sfugge
Il palmo della mano ospita rilievi grippanti in silicone mentre un filo touch per consentirvi di utilizzare un dispositivo touch senza sfilare i guanti. Il polsino è alto il giusto e ben si infila sotto la maglia mezza stagione. Nel complesso la vestibilità è aderente, merito di una struttura naturalmente elastica.
Wow, che comodi
Comodi, eleganti, pratici, puliti dal punto di vista estetico e a buon mercato, ecco a voi i Merino Gloves di Isadore. Realizzati negli USA su specifiche indicazioni di Matin Velits, questi guanti hanno l’amaro compito (si fa per ridere ovviamente) di traghettarvi verso le uscite più fredde dell’anno in cui probabilmente ricorreremo a guanti molto più caldi. Detto questo, li ho utilizzati fino a 5°C e mi sono trovato molto bene. Comodi e resistenti, hanno il grande vantaggio di respingere naturalmente la pioggia lasciando le mani asciutte e calde. I rilievi in silicone sono sicuri, ma la trama della lana ha già una ottima aderenza sui nastri manubri abbastanza gommati come quelli di Lizard Skin (distribuiti da Ciclo Promo Components). Il filo touch rende possibile avviare i comandi principali sullo smartphone e sul bike computer, ma non sono adatti a scrivere lunghi messaggi o cose simili. La lana Merino continua a piacermi sempre di più, soprattutto quando è abbinata ad altre fibre che la potenziano come fa Isadore.