La ricerca e il design segnano la via e sono due aspetti che vanno a impreziosire la nuovissima Bold Linkin, una mtb da trail talmente innovativa che sembra aprire del tutto nuove vie in termini di sviluppo. Bold Linkin nasce in Svizzera e arriva sul mercato con una escursione di 135 o 150 mm in quattro versioni, che differiscono quindi per l’escursione delle sospensioni e le specifiche di montaggio.
Direttamente dal futuro
Bold Linkin è stata ideata e creata da rider appassionati e progettata per tutti quelli che desiderano un'esperienza di altissimo livello per quanto riguarda la tecnologia messa in campo e il design immaginato. Sono serviti anni di esperienza per realizzare questa idea, un telaio in grado di mettere in discussione regole ben definite che hanno segnato la recente storia delle mtb.
Massima integrazione, si va oltre i limiti conosciuti
In quesa bici il concetto di integrazione esula dal semplice ed efficace passaggio interno dei cavi, infatti, l’elemento che rende una Full una vera Full, ovvero la sospensione posteriore, è montata nella posizione più bassa possibile ed è posizionata internamente nella parte bassa del triangolo anteriore. Questo sistema abbassa notevolmente il baricentro e offre eccellenti doti di maneggevolezza. Il design pulito e integrato ha però bisogno di nuove cinematiche e un sistema di bielle davvero speciale. Infine, l’ammortizzatore interno resta protetto dagli agenti atmosferici e dagli urti e per questo motivo funziona sempre in una modalità migliore che porta ad allungare la vita del sistema stesso. Il sistema sfrutta così bielle più rigide, sicure e meno grandi, visto che non devono essere costruite intorno al telaio.
Si guida alla perfezione
A detta di progettisti, tecnici e soprattuto di chi la ha provata, l’utilizzo di una sospensione Virtual Pivot migliora la resa della sospensione, della pedalata e della risposta del carro posteriore in frenata. Trazione eccellente e massima sensibilità anche in caso di piccoli urti. Il concetto di integrazione prevede una soluzione intelligente per riporre gli attrezzi all'interno del telaio, un vano facilmente accessibile e raggiungere il kit che include una camera d'aria di ricambio, una mini pompa, leve per pneumatici, una falsamaglia e il Multi-Tool Syncros MATCHBOX SL-CT.
Per identificare il montaggio migliore per le vostre esigenze vi rimando al sito www.boldcycles.com
Photo Credits: Sebas Romero // Fred Leiser