Dalla Luna a Marte, fino ai primi turisti nello spazio: Sidi omaggia la lunga e continuamente appassionata corsa allo spazio con una nuova colorazione del modello top di gamma Shot 2 ispirata ai viaggi interstellari e al fascino dell’immensità dei cieli.
La tomaia della scarpa, realizzata in Microfibra TechPro - un materiale leggero, idrorepellente ed ecologico - è di una tonalità tra l’azzurro e il blu cangiante, pensata per dare ad ogni outfit da ciclismo una spinta spaziale.
Le caratteristiche di Sidi Shot 2 in breve.
SHOT 2 è una scarpa altamente performante, caratterizzata da un’elevata resa in fase di spinta. Leggerezza, comfort e design sono ulteriormente migliorati rispetto al modello Shot precedente. Il tallone integrato è leggero e rinforzato per evitare deformazioni dopo sforzi e pressioni prolungate, mentre, la nuova suola “C-BOOST SRS” in carbonio di ultima generazione è caratterizzata da una speciale conformazione della zona metatarsale che permette una maggiore trasmissione della potenza sui pedali.
Le parti in carbonio più soggette a deterioramento sono protette da speciali inserti SRS in Nylon e Poliuretano Termoplastico integrati da fori di aerazione che favoriscono la traspirabilità. Le viti in acciaio presenti riducono l’usura e rendono il prodotto più resistente all’abrasione durante la camminata.
La scarpa utilizza il sistema di chiusura “Doppio Tecno3 Flex” per eliminare completamente la zona di pressione sul collo del piede e migliorare notevolmente la sensazione di chiusura, è sostituibile e garantisce regolazione micrometrica e velocità di chiusura grazie ad un rapido rilascio della tensione.