La tonalità bronzo è l’ultima nuova tendenza in fatto di moda e design. Come dice il nome, si tratta di una combinazione tra rosso-arancione-marrone, molto simile all'ossido di ferro e questo colore sta spopolando davvero ovunque negli ultimi mesi. Tutti sembrano innamorati di questa tonalità retrò e anche Sidi non ha resistito al suo fascino, lanciando una nuova edizione limitata per la sua Shot 2.
La tomaia della scarpa, realizzata in Microfibra TechPro, un materiale leggero, idrorepellente ed ecologico, è totalmente color bronzo per garantire ad ogni outfit un tocco elegante e sofisticato. Inoltre, il logo Sidi sul lato e gli inserti in mesh - che garantiscono una buona traspirazione, creando un microclima interno ideale - sono di colore nero, perfettamente abbinati ad una tonalità assolutamente sopra le righe come quella rust.
Le caratteristiche di Sidi Shot 2 in breve.
SHOT 2 è una scarpa altamente performante, caratterizzata da un’elevata resa in fase di spinta. Leggerezza, comfort e design sono ulteriormente migliorati.
Il nuovo tallone integrato è leggero e rinforzato per evitare deformazioni dopo sforzi e pressioni prolungate, mentre, la nuova suola “C-BOOST SRS” in carbonio di ultima generazione è caratterizzata da una speciale conformazione della zona metatarsale che permette una maggiore trasmissione della potenza sui pedali. Le parti in carbonio più soggette a deterioramento sono protette da speciali inserti SRS in Nylon e Poliuretano Termoplastico integrati da fori di aerazione che favoriscono la traspirabilità. Le viti in acciaio presenti riducono l’usura e rendono il prodotto più resistente all’abrasione durante la camminata.
La scarpa utilizza il sistema di chiusura “Doppio Tecno3 Flex” per eliminare completamente la zona di pressione sul collo del piede e migliorare notevolmente la sensazione di chiusura, è sostituibile e garantisce regolazione micrometrica e velocità di chiusura grazie ad un rapido rilascio della tensione.