Il copertoncino tubeless CST Tirent (C-1870N) è ideale per il gravel veloce, quello in cui i fondi veloci e compatti fanno la differenza. CST ha creato un copertoncino molto equilibrato in cui la tassellatura ravvicinata, l’ottimo sistema antiforatura e una carcassa resistente possono fare la differenza nella grande variabilità dei terreni che si possono affrontare con una bici gravel.
Robusto ma veloce, diciamo che è pronto a tutto
Terra e ghiaia, perfettamente dominati grazie ad una larghezza di 42 mm una sezione tuttofare che è veloce e vi permette di smorzare anche le vibrazioni sui fondi più connessi.
La mesco la è Dual mentre i tasselli, ravvicinati e appuntiti nella parte centrale, hanno il compito di mantenere aderenza sul terreno offrendo però bassa resistenza al rotolamento. La parte laterale del battistrada è stata studiata in modo da ottimizzarne l’aderenza sullo sterrato e il grip nei tratti asfaltati.
Tecnologia e sicurezza
CST Tirent garantisce anche un ottimo comfort, merito della capacità dell’intero copertoncino di dissipare le vibrazioni , una caratteristica indispensabile quando si viaggia prevalentemente sullo sconnesso. Il pneumatico Tirent dispone della tecnologia EPS grazie a cui viene decisamente aumentata la sicurezza contro le forature. Questa speciale tecnologia si ottiene mediante il posizionamento di uno strato brevettato in poliestere e ricoperto in gomma tra la carcassa e battistrada. La trama sottile di questo strato antiforatura non consente ai corpi estranei di penetrare e danneggiare eventuali camere d’aria.