Il Mondo Triathlon piange Maurizio Casagrande, triatleta della Reaction Triathlon di Pordenone, vittima di un incidente mentre era in sella alla sua bici a Tambre nell'altipiano del Cansiglio, il giorno di Ferragosto, ed è stato travolto da un automobile. Di seguito il messaggio dei suoi compagni di squadra.
«Se n'è improvvisamente andato Maurizio, più di un amico, un consigliere, un maestro di vita, ragazzo con un cuore immenso e con tanta voglia di dare, di spiegare, insegnare e caricare i compagni di energia e di passione e di coraggio. Mi mancheranno i tuoi rimproveri, mi mancherai tu!
Anzi mancherai a tutti perché tutti hanno capito che eri un grande!
Te ne sei andato proprio sulle strade dell'Alpago che conoscevi e che amavi e che ti portavi nel cuore. Maurizio era nostro "fratello", non solo perché parte del direttivo, ma perché faticava, soffriva e gioiva per le stesse cose per cui lo facevamo noi. Da oggi sarà tutto più difficile, questa mattina Maurizio è salito in bici per il solito giro, senza immaginare che potesse essere l'ultimo. Quando succedono queste tragedie non ci sono parole che possano mitigare il dolore quindi lo vogliamo ricordare sorridente e ironico come al solito.
Ciao Mao, ci vediamo al prossimo Triathlon!»
Le esequie saranno celebrate domani, venerdì 20 agosto, alle 15.30 nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Vittorio Veneto dove questa sera alle 19 si reciterà il Santo Rosario.
Gli amici del Team Salvador hanno deciso di ricordare “Mao” in modo speciale: «In memoria del nostro amico Maurizio a partire da martedì 24 agosto per due settimane raccoglieremo presso il negozio Granciclismo Salvador, che è sede del team, le offerte che verranno poi devolute, come già anticipato, all'associazione AIDO. Grazie».
Fonte FCZ - Mondo Triathlon