Per la 18esima volta, un corridore gommato Vittoria vince la gara a tappe più importante al mondo. Anche quest’anno, gli pneumatici in cotone Corsa hanno portato Tadej Pogacar e con lui l’UAE Team Emirates alla conquista della classifica generale del Tour.
Un risultato straordinario che conferma ancora una volta le doti da fuori classe del giovane talento sloveno e le altissime prestazioni dei tubolari e copertoni tubeless-ready (TLR) Corsa in ogni condizione. Un'ulteriore prova dell'affidabilità di questo pneumatico sono le tappe vinte da corridori gommati Corsa al Tour di quest'anno: sono ben 9.
La scelta degli pneumatici con cui affrontare la leggendaria gara a tappe è cruciale. La confidenza di un ciclista nella gomma è tutto e può fare la differenza quando si lotta per la classifica generale. La scelta di Tadej Pogacar è stata Vittoria Corsa in versione tubolare in cotone e TLR. Il Corsa utilizza una carcassa in cotone per conformarsi meglio alle asperità dell’asfalto offrendo una guida confortevole, e allo stesso tempo velocità e trazione ad un peso contenuto. La nuova mescola potenziata dal grafene aumenta la velocità dello pneumatico e la durata del battistrada.
Pogacar si è affidato al tubolare e al copertoncino tubeless-ready Corsa. I tubolari Vittoria sono realizzati con una carcassa in tessuto avvolta attorno ad una camera d’aria. Il battistrada è incollato a mano sulla carcassa, un processo di lavoro esclusivamente usato per i copertoni tubolari top di gamma.
La versione TLR del Corsa offre allo stesso modo prestazioni ad alto livello. Il cerchietto in Zylon (materiale robusto di ultima generazione) ha una forma particolare che consente di agganciarsi perfettamente al cerchio della ruota della bici in modo da garantire una tenuta di pressione perfetta. In caso di foratura, i Corsa tubeless-ready rimangono posizionati sul cerchio e si auto-riparano grazie al liquido sigillante. Tuttavia, per aumentare la sicurezza del sistema tubeless in caso di foratura, il Corsa TLR viene utilizzato in combinazione con l’inserto Air-Liner Road, che tiene il copertoncino in posizione e offre la possibilità di continuare a pedalare in modalità run-flat senza ostacolare le prestazioni, il rotolamento e l’aderenza dello pneumatico.