Il calzino è un capo che spesso può fare una grande differenza, soprattutto se indossiamo scarpe con suola in carbonio. Le calze di MB Wear, marchio distribuito da Ciclo Promo Components, sono prodotti ben realizzati e puntano su qualità e colori alla moda. Oggi le protagoniste però sono due calze molto sobrie, le Endurance Nere e le Sahara Bianche, decisamente prodotti ottimi.
Lunghe pedalate? Ecco le calze per voi
Le Endurance Nero sono create apposta per chi cerca più confort, infatti, sfruttano un supporto nella zona plantare e nella zona del tallone. In particolare modo sono queste zone ad ospitare cuscinetti ammortizzanti, ottimo per spezzare le vibrazioni. La trama crea micro canali 3D e permette anche una migliore circolazione dell’aria. La compressone è ben bilanciata ed è molto apprezzabile anche sulla prima parte del polpaccio.
Giornata rovente? Piedi freschi
Le Sahara Bianco sono le calze giuste per questo caldissimo periodo che andiamo ad affrontare e probabilmente si tratta delle calze estive più leggere che abbia mai provato. Il piede gode di ottima ventilazione ( ma questo dipende moltissimo dalle calzature che utilizzate ) grazie a diverse porzioni realizzate in rete per esaltarne la freschezza.
Il protagonista di entrambe i prodotti è il Q-SKIN, un materiale realizzato con fibre di poliammide 6.6 trattato in fase di filatura con ioni di argento. A questo particolare sono dovute le doti del filato, resistente alla proliferazione batterica e agli odori. Questa fibra offre il meglio a contatto con la pelle, infatti, la mano è morbidissima e la freschezza non manca mai. La situazione non cambia anche dopo molti lavaggi, un test che entrambe le calze hanno superato a pieni voti.