Il nastro manubrio deve essere sempre perfettamente in ordine ed il motivo è semplice, il manubrio è uno dei tre punti di contatto con cui il ciclista si appoggia alla bici insieme a pedali e sella. Detto questo, i nastri manubri di oggi sono diventati superlativi e completano a perfezione il look della bici da corsa, inoltre, giocano un ruolo chiave nello smorzare le vibrazioni aumentando il comfort. Lizard Skins, azienda esperta che rifornisce con i suoi nastri la Movistar Team, la Lotto-Soudal e la Ag2r Citroën, ha lanciato per l’estate il nuovo bar tape DSP V2.5, un nastro molto interessante.
Comodo, colorato e resistente
2.5 sta proprio per lo spessore di questo nastro, un bar tape moderno e molto comodo in grado di offrire molto grip, merito di un pattern in cui diversi livelli di profondità assicurano una presa pazzesca. Il design di queste micro depressioni regala quasi un effetto ventosa che aggiunge bellezza alla colorazione, in questo caso un bellissimo verde Bianchi.
Tecnologicamente evoluto, il segreto sta nel polimero utilizzato
Il nastro DSP V2.5 è realizzato con un polimero di ultima generazione che riesce a regalare massima durata e tanto comfort. Una volta arrotolato al manubrio se ne apprezza anche la morbidezza, un fattore importate per un guanto che viene utilizzato nella stagione più calda. Nello stesso montaggio apprezzerete i due tappi rimovibili, un dettaglio di stile impagabile.
Piacevolissimi i colori, il pattern è super
Molti fanno l’errore di cambiare troppo raramente il nastro manubrio, rinunciando in partenza al piacevole colpo d’occhio che un nastro nuovo regala, ma soprattutto alle performance che questo offre una volta montato. In estate un tasto manubrio in ottima salute fa la differenza soprattutto se siete soliti pedalare nelle ore più calde. Comunque, sudore o pioggia non sono affatto un problema per questo Bar Tape DSP V2.5 di Lizad Skins, distribuito in Italia da Ciclo Promo Components, un nastro che resiste molto bene all’usura ma perde leggermente colore nelle zone di massimo contatto. Nel complesso, si tratta comunque di un prodotto di alta fascia che pesa, una volta tagliato su un manubrio da 42cm, circa 70 grammi.