Anche quest’anno Ursus sarà al Tour de France al fianco del Team TotalEnergies. L’azienda di Rosà supporta il team francese con Miura TS37 Evo Disc e Miura TS47 Evo Disc, i set ruote da competizione prescelti dai corridori del team per le loro caratteristiche di leggerezza, scorrevolezza e risposta allo scatto. Il roster della TotalEnergies alla Grande Boucle è composto da Anthony Turgis, Cristian Rodriguez, Fabien Doubey, Jeremy Cabot, Julien Simon, Pierre Latour, Victor de la Parte e Edvald Boasson-Hagen.
In base alle caratteristiche del percorso e alle condizioni climatiche, i corridori del team transalpino potranno scegliere di montare sulle loro Wilier Triestina cerchi in carbonio da 37 mm o da 47 mm. Si tratta di ruote in carbonio monoscocca per tubolari da 24 mm, dotate di tecnologia Ceramicspeed.
Il reparto di ricerca e sviluppo Ursus ha sviluppato le ruote della linea TS Evo tenendo conto dei feedback forniti dai molti corridori professionisti che negli ultimi quindici anni hanno utilizzato le ruote con il marchio del toro. Per soddisfare le loro esigenze, Ursus ha sintetizzato nelle ruote di questo segmento leggerezza, rigidità ed affidabilità.
Nelle tappe a cronometro i corridori della TotalEnergies utilizzeranno la lenticolare posteriore Gauro e la anteriore TS87 Disc, o in alternativa una tre razze realizzata esclusivamente per il team, ruote progettate da Ursus per raggiungere alti livelli di aerodinamicità e di controllo delle traiettorie.