Oggi scatta da Brest (Francia) l’edizione 108 del Tour de France, uno degli eventi sportivi più importanti e seguiti al mondo. UYN® – Unleash Your Nature sarà al via al fianco del team Israel Start-Up Nation, pronto a supportare i suoi otto atleti con l’intimo tecnico per la gara, le calze e le scarpe per il riposo.
L’esperienza di Froome, il talento di Woods, la potenza di Greipel
21 tappe, di cui sei di alta montagna e due crono individuali, un totale di 3.414 chilometri: la Grande Boucle si conferma una gara durissima ed esigente, in cui la cura di ogni dettaglio diventa fondamentale. Il team Israel Start-Up Nation mette nel mirino le posizioni nobili della classifica generale con il leader Michael Woods, che potrà contare sull’esperienza di Dan Martin (vincitore di una tappa all’ultimo Giro d’Italia) e di Chris Froome, il campione britannico vincitore di quattro Tour de France. Le tappe pianeggianti saranno invece il terreno per il velocista tedesco André Greipel, il ciclista in attività con il maggior numero di vittorie – 158, tra cui 11 proprio al Tour.
“È bello poter utilizzare i prodotti UYN quest’anno. La qualità e il comfort sono straordinari, ma al di là di questo apprezzo la loro visione. La loro volontà di innovare per creare prodotti sempre più sostenibili e il loro impegno per il rispetto dell’ambiente”, le parole di Chris Froome
UYN ENERGYON, l’intimo in bio-fibra Natex per altissime temperature
Tradizionalmente, le condizioni climatiche sono uno dei principali “avversari” da affrontare nelle tre settimane di gara: il caldo torrido, l’elevata sudorazione, le raffiche di vento, i repentini cambi di temperatura alle alte quote (il punto più elevato toccato dal Tour quest’anno sarà il Port d’Envalira a 2.408 m).
Il team Israel Start-Up Nation sarà equipaggiato con l’intimo UYN ENERGYON, il primo strato tecnico realizzato con la fibra NATEX di origine vegetale. A differenza del nylon tradizionale, derivato dal petrolio, NATEX nasce dai semi di ricino, è il 25% più leggero e asciuga il 50% più in fretta.
L’innovativa tecnologia FLOWTUNNELS, basata sulla combinazione tra fori e canali tridimensionali, genera un costante flusso d’aria sulla pelle che mantiene il corpo alla temperatura ideale, anche nelle tappe più calde. Nella maglia ENERGYON, la costruzione delle spalle è completamente priva di cuciture: l’esclusivo taglio HYPERMOTION garantisce un maggiore supporto posturale e la massima libertà di movimento, qualità che per il ciclista si traducono in un comfort superiore durante le lunghe ore in sella.
Scarpe e calze UYN per velocizzare i tempi di recupero
In un Grande Giro anche l’aspetto del recupero tra le tappe diventa decisivo. Per i momenti di riposo, UYN fornisce agli atleti del team Israel Start-Up Nation le calze UYN CYCLING LIGHT con tecnologia Target-Compression Bandage e le scarpe UYN X-CROSS con l’interno in pura lana Merino. Le scarpe UYN sono le prime realizzate dalla calza, senza lacci e senza cuciture: ultra-traspiranti ed elastiche, avvolgono il piede con le pregiate fibre della lana Merino, come una seconda pelle, e favoriscono il recupero dopo gli sforzi intensi
La lineup del team Israel Start-Up Nation per il Tour de France 2021 (26 giugno – 18 luglio):
Michael Woods (Canada)
Chris Froome (Gran Bretagna)
Dan Martin (Irlanda)
Rick Zabel (Germania)
André Greipel (Germania)
Omer Goldstein (Israele)
Guillaume Boivin (Canada)
Reto Hollenstein (Svizzera)