Tutti gli appassonati delle due ruote dell'area Sud Milano possno fare salti di gioia perché da oggi hanno un nuovo punto di riferimento: è stato inaugurato, infatti, il punto vendita BPbike e Drali Milano - a Rozzano (MI) in Via Valleambrosia 66 - alla presenza di numerosi ospiti del mondo del ciclismo.
La bicicletteria Drali di Carlo Drali nasce a Milano, nel 1923; Carlo Drali, telaista del Reparto Corse, servì campioni del calibro di Girardengo, Olmo, Aspisi, Bergomi e non ultimo Fausto Coppi che nel 1946 vinse la prima Sanremo con un telaio Drali.
Nel 1928 nasce Giuseppe Drali che ha seguito le orme del padre e ancora oggi, dopo essere stato nominato Cavaliere del Lavoro, a 93 anni continua a limare e rifinire i telai in acciaio, alluminio e in carbonio che portano il suo nome.
Nel 2020, benché in piena pandemia da Covid Sars-19 - con il supporto dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Team Polizia Milano, Associazione già organizzatrice di numerosi eventi tra cui il Settembre Ciclistico Lodigiano, L'AMBROSIANA Ciclostorica di Milano e Il Centenario di Freni Universal - è nata l'idea di aprire un nuovo punto vendita Drali Milano che ospiti al suo interno anche una Sede del Team Polizia Milano che funga da punto di concentramento di ciclismo e cicloturismo del sud Milano.
Storia, tradizione, passione e voglia di ripartire sono le sensazioni e gli umori abbiamo respirato in questa nuova casa della bicicletta.
Tra i presenti all'inaugurazione anche Marino Vigna ex ciclista su strada, pistard e dirigente sportivo: nel 1960 vinse l'oro olimpico nell'inseguimento a squadre ai Giochi di Roma; fu poi professionista dal 1961 al 1967, vincendo una tappa al Giro d'Italia e una Milano-Torino. In conclusione, guardando anche come vanno le cose attorno anoi, non resta che salutarvi con il tradizionale motto del grande telaista Pino Drali: “Il mondo è storto, il manubrio invece è dritto“ da pronunciarsi in rigoroso vernacolo meneghino...