E’ iniziato il conto alla rovescia per la 26. Sportful Dolomiti Race, l’edizione della rinascita dopo un anno di stop causa Covid. E le prospettive di aperture ed entrata in zona bianca consentono di guardare al 20 giugno con molta fiducia e ottimismo.
Lunedi 7 giugno sarà l’ultimo giorno utile per iscriversi alla granfondo, poi sarà possibile farlo solo il venerdì 18 e sabato 19 giugno, direttamente al PalaFeltre prima della manifestazione.
Intanto si definiscono gli ultimi dettagli, non ultimo quello legato alla viabilità e alle problematiche generate dalla chiusura strade per il passaggio della manifestazione. Anche ques’anno grazie a Formula Bici, l’associazione che riunisce 24 eventi di ciclismo su strada, mountain bike e ciclostoriche in Italia, la social navigation app gratuita Waze si conferma Mobility Partner della granfondo di Feltre con l’obiettivo di garantire una mobilità fluida e scorrevole nel territorio attraversato dall’evento domenica 20 giugno.
Waze, grazie all’intervento della sua Community di Map Editor volontari, segnalerà le strade chiuse alla circolazione e gli orari di apertura e chiusura delle vie inserendo le modifiche in real time sul sito e sull’app di Waze così da permettere un corretto scorrimento del traffico. Scaricando gratuitamente l’app, gli automobilisti in viaggio nelle zone toccate dalla manifestazione potranno rimanere sempre aggiornati sulla situazione della viabilità e sulle modifiche stradali così da evitare di rimanere bloccati nel traffico.
“Siamo entusiasti di rinnovare anche quest’anno la partnership. Grazie alle segnalazioni e gli aggiornamenti in tempo reale, Waze sarà in grado di aiutare a decongestionare il traffico e a gestire il flusso di auto nelle diverse città in cui si terranno le gare. Con la sua community di 140 milioni di utenti in tutto il mondo, Waze diventa così un alleato molto efficace durante eventi sportivi importanti e molto seguiti, garantendo al contempo una corretta gestione della viabilità cittadina senza stravolgere la quotidianità dei centri raggiunti dalla manifestazione” commenta Dario Mancini, Regional Manager Italy & EMEA Emerging Markets di Waze.
“E’ una bella collaborazione che semplifica di molto la vita agli automobilisti che quella domenica percorrono strade che intersecano quelle della granfondo, se seguiranno le indicazioni di Waze eviteranno inutili Ingorghi e arrabbiatura – spiega Ivan PIOL il presidente del comitato organizzatore della Sportful Dolomiti Race - Stiamo lavorando per dare una granfondo il più possibile simile a quelle antecedenti all’epoca Covid grazie alle ultime aperture e a quelle annunciate nel prossimo Dpcm. Siamo convinti e stiamo lavorando perchè si possa fare un evento in sicurezza e offrire la possibilità di vivere una giornata di sport e spensieratezza dopo un periodo così difficile per tutti”.