Il design e queste macchie di colore hanno una chiara ispirazione, infatti, ogni colore, anzi, ogni macchia di colore racconta quanto fatto dalle pionieri artiste svedesi come Hilma af Klint, Estrid Ericson e Liselotte Watkins. Quello che vedete è una collezione che macchia di colore tutto, dall’abbigliamento ai caschi.
Niente è casuale, tutto in questa collezione è stato creato per onorare l’innovazione portata tempo fa da queste donne ed il risultato a mio parere è pazzesco. Ogni macchia di colore è posizionata con cura, ogni tonalità di colore è stata scelta con il semplice e diretto intento di far emergere qualcosa di forte. In Svezia le artiste appena citate godono di enorme fama, ma è giusto che la loro arte valichi i confini colorando una collezione di abbigliamento ciclistico.
La collezione, composta da maglie, calzini ed esclusivi caschi, tutti disponibili solo online, abbraccia il mondo strada e quello della mtb creando un forte stile. Mi soffermerei sulla Essential Road Print Jersey e sulla stessa maglia nella versione femminile, ma non perderei l’occasione di sottolineare l’unicità dei caschi One Air Spin Splash, due caschi rispettivamente all’apice del movimento gravel e road.