Selle Italia diventa “Official Bicycle Saddle” e “Supplier Partner” di IRONMAN Global Series, un nuovo accordo che prevede la produzione e la vendita di una sella da triathlon Watt, personalizzata con il caratteristico logo IRONMAN.
Un passo importante, il sodalizio è totale
Selle Italia passa da essere partner del Circuito Europeo già nel 2019 e nel 2020 ad essere “Official Bicycle Saddle” e “Supplier Partner” di IRONMAN Global Series. È così che prende forma la produzione e la vendita di una speciale sella da triathlon con il prestigioso marchio IRONMAN che sarà disponibile sui canali online e nel merchandising ufficiale agli eventi di triathlon marchiati con il simbolico e famoso omino rosso.
Le parti coinvolte sono entusiaste
«Siamo lieti di annunciare l'estensione di questa importante partnership con IRONMAN anche in questo 2021 e per l'intera IRONMAN Global Series, una collaborazione che conferma ancora una volta il nostro impegno nel segmento del triathlon - ha affermato Giuseppe Bigolin, Presidente di Selle Italia - e, con l'IRONMAN Virtual Club, la nostra forte attenzione nel perseguire una forte e completa strategia di digitalizzazione».
«Siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto globale con Selle Italia e, come parte di questo, lanciare una linea di selle Watt in co-branding. La sella Watt è il prodotto ideale per il triathlon e non vediamo l'ora di condividere questa collaborazione con la comunità IRONMAN» ha affermato Matt Wikstrom, Senior Vice President delle Global Partnerships di IRONMAN.
Un modello che ha già vinto
Come detto poco fa, il nuovo accordo prevede la produzione e la vendita - sia sui canali online che presso l'IRONMAN Merchandise Store ufficiale - di una sella dedicata al più importante circuito di triathlon al mondo e non si tratta di una semplice sella , ma del modello specifico Watt. Questo fortunato modello, realizzato con il due volte vincitore del Campionato del mondo IRONMAN a Kona Patrick Lange, sarà disponibile in due varianti: Watt Kit Carbon Superflow con rail in carbonio per le massime prestazioni, e Watt Gel Superflow con rail TI316 e uno strato di gel all'interno dell'imbottitura - nella zona anteriore - per un maggiore comfort.
Lo storico accordo vedrà i prodotti Selle Italia esposti in tutto il mondo e disponibili per gli oltre 250.000 atleti IRONMAN® e IRONMAN® 70.3® che gareggiano in media ogni anno.