In origine fu il primo impianto integrato nel modello elettrico di punta della collezione Bianchi, l’avveniristico e-SUV nel 2019, un modello spaziale sotto ogni aspetto, tradizione che oggi continua con un sistema di illuminazione Spanninga che attrezza l’intera piattaforma e-Omnia di Bianchi.
Spanninga, esperienza e tecnologia
Spanninga è un premium brand nel mondo delle biciclette e produce luci e accessori dal 1918! Da sempre per questo marchio, tecnologia e design hanno alimentato prodotti innovativi per utenti esigenti e ben orientati. Come sicuramente ricordate, all’interno della piattaforma e-Omnia, Bianchi ha creato tre diversi mondi: MTB, TOURER e CITY. Grazie al configuratore online, ogni cliente può creare la propria e-bike, quindi vi invito a visitare il sito Bianchi per capire al meglio quale dotazione poi faccia al caso vostro.
Un impianto di illuminazione totale
Mi soffermo su quanto prodotto da Spanninga, ovvero l’impianto integrato di illuminazione ( da 40 Lux e ben visibile anche lateralmente ) che accompagna ogni modello sopra citato. Si tratta di un impianto basato su due luci posteriori integrate sul carro in grado di garantire una visibilità di 500 m e di un faro anteriore potente che arriva tranquillamente a 100 m di distanza in pieno avanzamento durante la marcia.
Fabio Scalzotto non ha dubbi
"La piattaforma e-Omnia sfrutta una tecnologia all'avanguardia per migliorare l'esperienza dell'utente. I fari posteriori integrati che ci permettono di avere una visibilità ad altri fino a 500 metri di distanza e un faro anteriore che hanno una profondità di illuminazione fino a 100 metri. La sicurezza in primo luogo. " Fabrizio Scalzotto - Amministratore Delegato Bianchi.
Un futuro luminoso
Il mondo della bici non può più tenere da parte l’integrazione degli impianti di illuminazione per quanto riguarda i modelli elettrici e l’iniziativa di Bianchi, coadiuvata da Spanninga, va certamente nella direzione giusta. Nella piattaforma e-Omnia, l’illuminazione è estremamente funzionale, potente, affidabile e ricopre un elemento di design tanto quanto accade sulle moto.