Sarà anche un’impostazione maniacale, ma una buona fetta egli appassionati è diventata via via più preparata e attenta anche ai minimi particolari e quando c’è di mezzo un acquisto ogni scelta viene fatta solo dopo attente valutazioni. Gaerne con le nuove scarpe da mtb G-Kobra va sul sicuro, condensando in questo modello prestazioni, confort e tanta eleganza. Insomma, anche i più esigenti hanno pane per i loro denti!
Piattaforma Boa, grandi prestazioni
Il Sistema di chiusura si fa forte di due rotelle Boa® di ultima generazione, quindi sulle nuove G-Kobra troviamo la piattaforma Boa® Li2 che garantisce una chiusura precisa e una infinita possibilità di regolazione. Precisione, uniformità di chiusura e un senso di equilibrato avvolgimento sono poi il risultato di un attento posizionamento dei cavi.
Calzata precisa, confort e stabilità
La tomaia in microfibra con finitura a laser ha il compito di avvolgere il piede rispettando i suoi volumi, un vestito su misura completato dalla linguetta anatomica che completa la struttura regalando ottima traspirabilità. La parte superiore della scarpa G-Kobra si completa con un tallone d nuova concezione, completamente integrato alla tomaia. L’Integrated Anti Slip Cup in materiale plastico iniettato è indeformabile e gioca un ruolo essenziale nella protezione ma anche nel contenimento attivo della calzata. Questa calzatura prende forma nel rispetto della tecnologia TSS ( Tarsal Support System ) per garantire il posizionamento migliore del piede al suo interno al fine di regalare una pedalata rotonda e priva di dispersioni di energia.
Due tipi di suola per due tipologie di atleti
EPS Light Weight Carbon Fiber Mtb Sole 10 è quanto di più rigido e performante un biker possa aspettarsi da Gaerne. La struttura è realizzata in carbonio mentre a ricoprirla ci pensa il battistrada messo a punto da Michelin con un compound che assicuri grip e resistenza all’abrasione. Troviamo quindi tasselli ben distanziati per scaricare il fango e mordere il terreno. EPS Carbon Power Mtb Sole 8.0 è la seconda suola disponibile ed è realizzata in Nylon rinforzato con fibre di carbonio. Con questa suola chi pedala troverà comunque una corretta flessibilità per camminare quando è necessario. Anche in questo caso la tassellatura creata da Michelin offre grandi prestazioni, ma vi segnalo che se vi serve più grip in punta, entrambe le suole sono predisposte per accogliere dei tacchetti, avvitabili e sostituibili.