Qualità e stile, ecco a voi gli occhiali Alba Optics. Evitiamo tanti giri di parole, gli ideatori di questo marchio hanno davvero centrato ogni obiettivo prefissato e l’intera collezione sprizza personalità e fascino da ogni minimo particolare. Il modello Stratos è uno degli ultimi prodotti ed è un occhiale completo e comodo come ce ne sono pochi in circolazione.
Non sottovalutate il ruolo degli occhiali
Se ci pensate, l’occhiale da ciclismo ha un compito complicato da svolgere, infatti, deve addomesticare la luce, proteggere gli occhi e regalarvi una visione nitida e focalizzata su ogni dettaglio. Vi sembra poco? Stratos sfrutta le nuove lenti intercambiabili in policarbonato ultraleggere S-LENS VZUM ™, lenti antigraffio perfettamente centrate e create apposta per fornirvi la migliore esperienza visiva, qualsiasi condizione atmosferica voi stiate attraversando. Indossando questi occhiali potrete istantaneamente notare che non ci sono deformazioni laterali né riflessi, neanche in situazioni in cui la luce farà di tutto per metterli in crisi. Si tratta di lenti antigraffio, antiurto e infrangibili, un vantaggio per farle durare a lungo. Per quanto riguarda la ventilazione, l’unica feritoia centrale fornisce una buona ventilazione ed è un elemento caratteristico nel design del prodotto.
Comfort a 360°
Le astine ( realizzate in TR90 ) si fissano alla lente in un baleno e ovviamente fanno in modo che la lente stessa possa essere intercambiabile, inoltre, sfruttano un telaio telescopico che è regolabile in quattro diverse posizioni. Le astine hanno terminali incurvati, quindi non rischierete mai di perderli e troverete comunque modo di fissarli nelle feritoie del casco. Gli occhiali pesano 24 grammi e poggiano sul viso con molta delicatezza, merito anche di un nasello ben fatto.
Lenti pazzesche, colori in risalto e ottima protezione
Il modello che vedete nelle foto ha delle lenti fantastiche di color marrone scuro, perfette per pedalare tutto il giorno. Guardare il tramonto con queste lente significa fissare il sole e vedere il fuoco che si spegne all’orizzonte con grande definizione, un vero spettacolo. Per rimanere in tema di utilizzo ciclistico, si tratta di lenti perfette in diverse situazioni atmosferiche, abbastanza scure per tenere l’occhio al sicuro ma anche capaci di regalare una visione nitida e far emergere i colori anche in caso di scarsa luminosità.
Su strada o con la gravel
Le lenti Alba Optics schermano dai raggi UV e prevengono dai danni causati dalle radiazioni ultraviolette filtrando solo lo spettro visibile. Le astine sono comodissime ed il sistema telescopico fa in modo che possiate cucirvi gli occhiali Stratos praticamente addosso. La qualità si vede e si sente in ogni dettaglio, d’altronde vi ricordo che gli occhiali Alba Optics sono realizzati completamente a mano e in Italia. Stratos spazia dalla corsa al gravel con grande dimestichezza e offre una protezione per gli occhi di primissimo livello. Chi ha problemi di vista può usufruire dell’Optical Clip, uno strumento minimale e infallibile per avere occhiali da sole graduati.