In occasione del lancio delle nuove calzature Rockster, Northwave mette la quinta in ambito gravel e raccomanda questa nuova specialità a tutti gli appassionati del marchio, affiancando l’organizzazione della Carso Trail.
350 km, con un bel 70% di off-road
Se vi piace il gravel, non potrete resistere al richiamo della quinta edizione del Carso Trail, una bellissima prova di 350km con ben 6900 metri di dislivello complessivi. A voi, oltre una bella dose di fermissima volontà, servono una bella gravel, scarpe adatte ( le nuove Northwave Rockster saranno perfette ) un GPS e tutto l’equipaggiamento necessario per correre in totale autonomia. Chi corre in gravel corre all’avventura, benvenuti in questo nuovo mondo. Per terminare la prova potrete correrla a tappe, appoggiandovi anche a rifugi, ma anche viverla tutta d’un fiato.
Il Carso? Spettacolo puro
È un territorio vivo, selvaggio e caratteristico quello del Carso con le varie vette vi offriranno una vista mozzafiato sull’Adriatico. Il Carso è noto storicamente per essere stato teatro di violente e sanguinose battaglie tra la prima e la seconda guerra mondiale, ma è ora un territorio di confine che offre scorci strepitosi. I passaggi sul mare su falesie altissime, la macchia mediterranea e l’aria fresca vi rimarranno nel cuore per molto tempo, in più la zona gode del tipico fascino dei luoghi di confine…
Northwave Rockster, stile e resistenza al top
La bella tomaia in microfibra offre ventilazione, e lascia spazio ai lacci, un sistema di chiusura che non conosce contrattempi. Diversi sono i rinforzi in PU, utilissimi nel fuoristrada, mentre la suola in composito e nylon regala un valore di rigidità ottimo. Grafica semplice e un bel carrarmato vi renderanno eleganti al punto giusto e stabili nei vari passi mossi a piedi…per intenderci, l’organizzazione del Carso Trail ricorda che il percorso è pedalabile al 99%!