Receptor è la nuova proposta per il gravel di Maxxis e si inserisce con merito tra i migliori copertoni semi-lisci per la specialità grazie ad una super mescola, una carcassa adeguata e la leggendaria protezione contro le forature EXO.
Da moda a certezza. Il gravel è ora una sicurezza
Ne ero certo, da moda passeggera quella del gravel si sta confermando come una splendida specialità in grado di far fiorire la passione per il ciclismo in molte nuove leve. Gravel vuol dire libertà, quella libertà che ci consente di passare dall’asfalto allo sterrato senza alcun patema. Le nuove coperture Receptor di Maxxis, distribuiti in Italia da Ciclo Promo Components, a battistrada semi-liscio sono veloci sull’asfalto ma anche abbastanza polivalenti e sicure sullo sterrato. Da 1 a 100, Maxxis determina il range di questi copertoni con un 30% per l’off Road e un 70% per l’asfalto, una conferma per posizionarli esattamente a metà strada tra i Velocità, praticamente stradali e i Ravager, coperture gravel per condizioni difficili.
Struttura veloce e comoda
La bassissima tassellatura centrale regala velocità e controllo, merito della doppia mescola ma anche della carcassa da 120TPI che unitamente all’ampio volume conferisce ai nuovi Receptor massimo comfort. Per quanto riguarda la protezione contro le forature, a tutto ci pensa EXO, un sistema di difesa mutuato dalle coperture mtb.
Quale fondo per i Receptor?
Fondi terrosi compatti e veloci o al massimo strade bianche, questi sono i terreni su cui si trovano a loro agio i nuovi Receptor di Maxxis, oltre all’asfalto ovviamente. Si tratta di copertoni Tubeless Ready comodi e solidi, perfetti per chi si muove principalmente su asfalto con qualche breve puntata sullo sterrato.