Viste le temperature, un po’ di crema riscaldante non può certo guastare, meglio ancora se distratta di un prodotto di qualità come quella prodotta da Bend36. Embrocation Cream vi prepara all’attività e fa in modo che la pelle possa reagire meglio nel confronto del gelo.
Bend36, qualità al servizio degli sportivi
Messi a punto su strada da Basso e Contador, ma prodotti grazie all’esperienza di Alessandro Rombelli, così nascono i prodotti Bend36 ( distribuiti in Italia da Ciclo Promo Components ) , un marchio certamente giovane ma con le idee chiarissime. Embrocation Cream è un articolo definito come « Pre Ride » e basta applicarlo circa 30 minuti prima dell’uscita per avvertire tutto il potenziale. Il riscaldamento parte dalla cute ma coinvolge la muscolatura e tutto il microcircolo periferico.
Trovate la vostra strada
Sui principali distretti muscolari non può di certo mancare, ma riservatene una piccola quantità anche al busto, schiena e spalle, l’effetto sarà garantito. Il mio consiglio è quello di utilizzarla ora che fa molto freddo, ma vi tornerà molto utile quando la primavera si farà annusare appena. In quelle mattinate fresche in cui utilizzeremo per la prima volta capi meno pesanti e il classico « corto », Embrocation Cream farà una grande differenza.
Quanto dura l’effetto?
Molto, ben più di quanto vi possiate aspettare. Una volta applicata la crema, il calore inizierà a scaldarvi i muscoli e vi accompagnerà per buona parte di una lunga uscita. In caso di pioggia Embrocation Cream sprigionerà ancora più calore facendo scivolare meglio la pioggia dalla pelle ( spalmatene un po’ anche sui piedi, fidatevi ). Utilissima nel ciclismo e per ovvie ragioni, Embrocation Cream diventa ancor più utile nel running e nello sci di fondo, due attività ottime per affinare la preparazione in vista dei primi appuntamenti stagionali.