Dopo aver riscritto la classica « gear ratio » grazie al nuovo Red eTap, oggi Sram aggiunge ancora più vantaggi per gli amanti della salita, quindi, a tutti i grimpeur non potrà che far piacere l’arrivo deragliatore posteriore Red eTAP AXS compatibile con pignoni da 36!
Le massime pendenze non vi possono fermare
Se avete la fissa con le salite che non scendono mai sotto il 20%, il nuovo deragliatore del Red eTAP AXS è tutto quello che aspettate per questa nuova stagione. Sia chiara una cosa, con un 10-36 e una doppia anteriore da 48-35 non ci sarà salita in grado di fermarvi! Questa combinazione, in aggiunta a quella realizzata con la doppia anteriore da 43-30, potrebbe allestire con classe ed efficacia anche la migliore delle gravel. Ovviamente, se avete gambe forti c’è anche la possibilità di abbinarla ad una singola anteriore.
Pulegge più grandi e cuscinetti ceramici
Il corpo del deragliatore posteriore è come al solito realizzato con grande cura e in questo caso, le nuove pulegge X-Sync sono leggermente più grandi e possono contare sempre su cuscinetti ceramici, del resto si parla sempre di top di gamma. Motore e trasmissione del segnale sono stati migliorative offrire una esperienza di comando più fluida e veloce.
Silenziosità e scorrevolezza
La compatibilità è estesa anche al pacco pignone 10-28 mentre la tecnologia Orbit rende la trasmissione davvero silenziosa e scorrevole, grazie ad un corretto tensionamento della catena, anche sullo sconnesso. Ovviamente, la compatibilità con le batterie resta la stessa.