Oggigiorno i ciclisti sono sempre più completi ed è facilissimo che uno stradale puro abbracci il mondo dell’off-road allargando i suoi orizzonti a 360 gradi. Chi su strada ha scelto i pedali Look, può trovare la stessa qualità e le stesse performance nella gamma da fuoristrada X-Track.
Comodi, robusti e leggeri
Gravel, cross-country, enduro o trekking, quale è la vostra nuova passione? Non ci sono problemi, la gamma X-TRACK ha un pedale fatto apposta per te. Se il cross-country è diventata la tua nuova passione, i nuovi X-Track Race Carbon o Carbon Ti ti offriranno prestazioni davvero entusiasmanti. Questi due pedali, oltre al leggerissimo e resistente corpo in composito, presentano nel primo caso un asse Chromoly+ mentre nel secondo caso un ancor più leggero e resistente corpo in titanio. La struttura è la medesima, così come uguale è la ampia superficie di appoggio.
Un pedale per tutte le tasche
X-Track è l’entry level della gamma e sfrutta un corpo in alluminio per contenere i costi. Appena sopra troviamo il modello X-Track Race con corpo in composito e molto più vicino rispetto al precedente al vero e proprio top di gamma. Si tratta comunque di due prodotti molto interessanti, perfetti anche per chi li desidera montare sulla gravel.
Enduro o trail, tanta stabilità
Gli specialisti dell’enduro ameranno i modelli X-Track En-Rage e X-Track En-Rage Plus, comodissimi per via dell’ottima superficie d’appoggio. Anche in questo caso esiste una versione X-Track En-Rage Plus Ti, un top di gamma senza mezzi termini. Tutti questi modelli, compresi quelli per il xc sono compatibili SPD.
Comodissimi, un grip incredibile
Per il trekking non posso far altro che consigliarvi i nuovissimi Active Grip Trail Pad e Trail Grip, entrambi dotati di pad prodotto da Vibram per massimizzare l’attrito tra scarpa e pedale. A voi la scelta.