La passione per il gravel continua a crescere e vista la larga adesione die praticanti, è lecito aspettarsi da qui in poi moltissime novità a livello di prodotti. Northwave crede molto in questa specialità, tanto da aver messo in listino 2021 una nuova scarpa chiamata Rockster.
Gravel per ora vuol dire libertà, resistenza ala fatica, divertimento e spazi incontaminati, anche se non è fuori luogo prevedere qualche prossima prova agonistica di questa specialità. Comunque, la prima regola per tutto quello che riguarda l’equipaggiamento gravel racconta che ci si deve affidare ad accessori e componenti affidabili, comodi e versatili. Esattamente in quest’ottica Northwave produce le nuove scarpe Rockster, calzature comode per affrontare ogni prova.
La tomaia in microfibra microforata regala resistenza all’usura e ottima ventilazione, un aspetto fondamentale per favorire una perfetta termoregolazione, soprattuto se si indossano le scarpe per molte ore durante la giornata. I vari rinforzi in PU proteggono la punta, mente il carro armato e la bella protezione aggiuntiva sul tallone svolgono un ottimo lavoro per offrire il grip e la protezione sperata. La suola in composito e nylon regala un valore di rigidità elevato, mentre la soletta e le varie imbottiture fanno in modo che la scarpa calzi come un guanto. In questo particolare contesto, è giusto ricordare che Northwave produce alcune delle migliori calzature al mondo e lo fa da moltissimi anni! L’allacciatura punta tutto sui tradizionali lacci, un sistema che offre ancora molti margini di miglioramento ed è praticamente infallibile.
La grafica è semplicissima e viene giocata per adesso sul contrasto di tre colori, il bianco della tomaia, il nero del PU e il color para del carrarmato. Siamo certi di potervi fornire una review completa nel più breve tempo possibile, quindi, stay tuned!