Fa parte delle dotazioni di chi vive la bici con meno agonismo, quindi lo troverete indosso a chi pratica gravel o mtb, ecco a voi il piumino Men’s Explore Down Jacket di Rapha. Perfetto nelle soste, ma anche mentre si pedala, è un piumino ideale per chi pratica attività all’aperto.
Se viaggi con la tua gravel è la scelta giusta
Versatile e resistente, aderente e impermeabile, Men’s Explore Down Jacket di Rapha è un piumino progettato per funzionare a dovere se si cammina o si pedala, in più, ha il grande merito di pesare solo 240 grammi ed è ripiegatile e comprimibile come nessun altro. Il piumino vien realizzato con un tessuto esterno in nylon intrecciato e riempito con piumino 850-fill-power ad alto potenziale termico ( 90% piumino d’oca e 10% piuma ) trattata con un rivestimento DWR idrorepellente e durevole per far in modo che l’acqua piovana non sia un problema. Il piumino proviene da una filiera etica e la sua provenienza è completamente tracciata.
Minimale e leggero, ma molto caldo
Nonostante il peso minimale, il piumino Rapha Explore è ben confezionato e dotato di tanti particolari che torneranno comodi ai ciclisti come polsini e il cappuccio leggermente elasticizzati per tenere lontano il freddo! All’esterno troviamo due tasche con cerniera a cui si aggiungono altre due tasche interne. Il cappuccio è rimovibile e forse un po’ ingombrante ma abbastanza slim per essere infilato sotto il casco. Non mancano loghi riflettenti e la sacca in cui è possibile infilare il piumino quando si è in viaggio. La cerniera a due vie ( protetta da un garage sul colletto ) vi aiuta nella gestione della temperatura mentre pedalate in salita, mentre la stesa assicura una buona tenuta del vendo durante le discese.
La protezione offerta da vento e dall’acqua è garantita, mentre le temperature sostenibili con questa giacca vanno poco sotto lo zero. Ovviamente, potete contare su maglie mezza stagione e su intimi caldi da indossare sotto al piumino, un capo versatile e fatto soprattutto a chi vive un ciclismo «slow»!