Il team britannico Ineos Grenadiers e KASK, il produttore italiano di caschi hanno esteso la loro partnership fino al 2024, proseguendo così quello che è stato un rapporto costellato da tantissime vittorie.
Dall'inizio della collaborazione nel 2010, i corridori di INEOS Grenadiers (ex Team Sky e Team INEOS) sono stati scortati alla vittoria dai caschi KASK, vincendo diverse corse a tappe, tra cui Giro WorldTour, tra cui, in particolare, sette Tour de France. L'annuncio di oggi consolida questa relazione duratura fatta di grandi successi!
Tutto iniziò con l'iconico Mojito, il casco con cui Sir Bradley Wiggins ha ottenuto la vittoria del Tour de France nel 2012. Protone è arrivato nel 2014 e poi nel 2016 è stato il turno del leggero Valegro, entrambi vittoriosi al loro debutto. Il rivoluzionario casco aerodinamico Utopia è arrivato nel 2018 ed è stato presentato al Tour Down Under 2018. La stagione agonistica 2020 è stata ricca di successi importanti per INEOS Grenadiers e per KASK, infatti Tao Geoghegan Hart ha conquistato il Giro d’Italia, Filippo Ganna è diventato campione del mondo a cronometro e Richard Carapaz ha conquistato il secondo posto alla Vuelta a España. La prossima stagione promette bene, infatti, l'aggiunta di diversi corridori di alto livello come Adam Yates (GB), Richie Porte (AUS), Daniel Martinez (COL), Laurens de Plus (BEL) e Tom Pidcock (GB) fa davvero ben sperare!
Diego Zambon, General Manager di KASK, ha dichiarato: "Mentre ci avviciniamo alla dodicesima stagione insieme al team ciclistico di maggior successo al mondo, siamo molto felici di poter dire che questa partnership continuerà fino al 2024. INEOS Grenadiers ci affida la sicurezza dei loro corridori come fornitore di caschi ed è un vero onore, un motivo di orgoglio, ma anche una grande responsabilità. Il loro contributo offerto dal team negli anni nella progettazione e nello sviluppo dei nostri caschi è stato inestimabile e la loro spinta al successo ci ha a sua volta spinto a innovare e migliorare costantemente i nostri prodotti. Mancano altri quattro anni! "
Il team INEOS Grenadier avrà a disposizione per il 2021 Utopia, Valegro e il pluripremiato Protone. Utopia è Il casco da strada più veloce di sempre di KASK e sfrutta una aerodinamica evolutissima e riesce a garantire una ottima ventilazione, infatti, il Team INEOS lo indossa tutto l’anno attraverso i limi più diversi. Protone, il perfetto tuttofare, è stato sviluppato per essere un modello leggero e confortevole. Inoltre, riesce ancora oggi ad avere coefficiente di resistenza aerodinamica più basso rispetto a qualsiasi casco ventilato disponibile. Valegro è il re della montagna, infatti, è stato indossato da Egan Bernal durante la diciannovesima tappa del Tour de France 2019 che alla fine lo ha portato a prendere la maglia gialla e diventare il più giovane vincitore del Tour de France! Bambino Pro, il modello per gli specialisti delle cronometro, è stato indossato dal Team Sky e dal team INEOS Grenadier sia su strada che in pista e sempre con prestazioni eccellenti.