KFX, il nuovo set di ruote di alta gamma in carbonio destinata al Cross Country, al Marathon e Trial, combina le giuste caratteristiche per governare l’off road. In questo set confluisce tutto il know how di FSA messo a punto nella lavorazione del carbonio, un mix di esperienze che fa una grande differenza.
Leggere e rigide, così le nuove ruote KFX 125 affrontano l’off road con sicurezza, merito di un profilo asimmetrico e dell’ottima gestione del carbonio. I raggiare ruota sono 24, il numero giusto per contenere il peso e offrire una campanatura bilanciata. Il cerchio tubeless ready parla la lingua della velocità, merito di tutti i vantaggi che derivano dall’utilizzo del tubeless, ma ripaga anche con ottimo comfort.
I mozzi top di gamma Boost con sistema di riduzione del precarico dei cuscinetti P.R.A., garantiscono estrema resistenza all’intera struttura senza però comprometterne la leggerezza. La lavorazione dell’allumino è precisa e fa in modo che questa lega sia presente nelle giuste misure. Numeri alla mano, il set di ruote KFX 125 ha un peso di soli 1,566 grammi ( dimensione 29” ), un valore davvero interessante che fa rima con stabilità e sicurezza in ogni contesto.
Il canale interno da 25mm fa in modo che lo pneumatico lavori decisamente meglio, motivo per cui potrete puntare su un maggior grip su qualsiasi terreno. La grafica elegante mette in risalto il carbonio e rende questo modello decisamente accattivante. Sette sono i cuscinetti sigillati, perfetti e scorrevoli come pochi altri, mentre per il corpetto abbiamo la massima disponibilità, anche con MicroSpline SMN 12V. Se avete in box una gravel estrema da preparare per le prossime avventure, sappiate che le ruote KfX 125 sono a loro agio anche in questo utilizzo ( serve un taglio dotato di ampio clearance ).