Aspide è un modello che ha fatto e fa ancora la storia di Selle San Marco, ma oggi si presenta come Aspide Short, nuove misure per accontentare un pubblico ancora più ampio. Ci saranno 4 diverse versioni, differenti ovviamente per i materiali utilizzati.
Storia e nuovo design
Il design che ha conquistato tutti negli anni passati c’è ancora, ma è più moderno e su tutto, oltre alle diverse dimensioni, spicca la nuova scocca a vista. Il cambiamento era previsto, del resto, Aspide era un progetto già ricco di una ventennale esperienza ed è stato a lungo portabandiera del marchio.
Ampio foro, grande comodità e più misure
Ritroviamo nella nuova Aspide Short l’ampio foro centrale mentre la lunghezza passa ora a 250mm ben 28mm più corta rispetto a prima. La larghezza passa dai 139mm della Narrow fino ai 155 della Wide, con una seduta in cui ora è più facile trovare la posizione ideale. Per queste scelte torna utile il suggerimento della taglia ( S3 o L3 ) fornita da idmatch, una vera garanzia.
4 modelli per tutte le tasche
La nuova Aspide Short ha una struttura studiata apposta per offrire massimo supporto alle ossa ischiatiche, ma lo fa con grande versatilità, infatti, grazie all’uso dei più moderni materiali e alle tecnologie disponibili la stessa Selle San Marco mette sul piatto ben 4 modelli: la testa di serie Aspide Short Open-Fit Carbon FX con rail in carbonio, la Aspide Short Open-Fit Racing con rail in XSilite, la Aspide Short Open-Fit Dynamic con rail in Manganese e la Aspide Short Open-Fit Sport con rail in FEC Alloy.
Categoria Sport come entry level
La “Sport” rappresenta di fatto una novità per Selle San Marco, infatti, questa nuova categoria corrisponde anche ad una nuova fascia prezzo dedicata totalmente a chi sia avvicina alla bici e non desidera spendere molto. Detto questo, aspettatevi comunque massima resa dal prodotto, senza alcun dubbio.